Si chiama Final Fantasy 14 Dawntrail la nuova, enorme espansione per l’MMORPG di Square Enix. Un contenuto largamente atteso dai fan del gioco, e che ha aperto n grande le danze del Fan Festival 2023 di Las Vegas.
Con il trailer visibile poco più sotto in questo stesso articolo, il producer Naoki Yoshida – autore anche del più recente Final Fantasy 16 – ha confermato sul palco della kermesse che Dawntrailer sarà disponibile nell’estate del 2024, e che darà inizio ad una storia del tutto nuova all’interno dell’esperienza ruolistica online.
Questa volta i guerrieri della luce intraprenderanno un viaggio attraverso la lontana terra di Indigo Deep, che potrebbe portarli a scoprire un’antica città d’oro ritenuta soltanto una leggenda.
Per l’occasione Yoshida ha anche mostrato una mappa aggiornata di Eorzea, volta ad accogliere le nuove location che caratterizzeranno la prossima, grande espansione del gioco. Al momento non ci sono piani ancora ben definiti su quando Final Fantasy 14 Dawntrail sarà effettivamente disponibile nel corso della prossima estate, ma maggiori dettagli arriveranno in futuro.
Nel frattempo, Square Enix ha confermato che Final Fantasy 14 Online arriverà anche sulle piattaforme della famiglia Xbox. La casa del Chocobo abbraccia finalmente il marchio verde crociato della casa di Redmond con l’approdo di una versione dedicata. Xbox Series X supporterà la risoluzione in 4K per Final Fantasy 14, ma su questa e la sorella minore Series S saranno presenti caricamenti più rapidi per un’esperienza videoludica di altissimo livello.
Final Fantasy XIV on Xbox details 👇 pic.twitter.com/IT1zF7sk54
— Tom Warren (@tomwarren) July 28, 2023
Il tutto sempre a partire dalla prossima estate. Il gioco arriverà con un’open beta prevista per la patch 6.5X e verrà rilasciato soltanto in formato digitale.