Il lancio di Final Fantasy 16, fissato per il 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5, sarà preceduto da una demo giocabile gratuita. A darne conferma è la stessa Square Enix, che è andata a snocciolare anche i primi dettagli sulla versione dimostrativa del suo attesissimo actionRPG.
Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, ha infatti svelato nel corso di un evento stampa che la demo pubblica del nuovo kolossal della casa del Chocobo sarà incentrata sulla gioventù del protagonista Clive Rosfield, con la versione dimostrativa che mostrerà alcuni eventi che plasmeranno l’adolescenza del protagonista gettando così le basi per la narrativa dell’intero gioco.
Non solo, sulle pagine del portale Siliconera viene confermato che la demo avrà una durata di circa due ore, e che i propri salvataggi potranno essere importati e utilizzati nel gioco completo quando questo sarà disponibile sugli scaffali di tutto il mondo a fine giugno. Una scelta pensata per garantire una sorta di continuità tra la demo e il gioco finale, con la prima che si presenta come un vero e proprio prologo.
Nessun dettaglio, invece, su quando dovrebbe essere effettivamente disponibile la demo di Final fantasy 16, sebbene sia lecito pensare che possa arrivare già nella prima metà di giugno, un paio di settimane prima dell’esordio della versione completa.