Videogame.it

Final Fantasy 16 come Devil May Cry: Clive in azione nei nuovi video gameplay

Con l’uscita fissata per il mese di giugno, Final Fantasy 16 è tornato a fare bella mostra di sé grazie alle tante anteprime pubblicate nelle ultime ore dai principali portali videoludici.

Il titolo di Square Enix, a quanto pare, si allontana dalla definizione canonica di jRPG, andando ad abbracciare un approccio da stylish action, esattamente come accade per la saga di Devil May Cry.

Il sistema di combattimento devia infatti prepotentemente verso l’azione, come dimostrano anche gli ultimi video di gameplay trapelati in rete. I filmati, visibili in apertura e nel corpo di questa news, sono stati rilasciati in esclusiva dalla redazione di Game Informer. Se nel primo ci addentriamo in un dungeon per affrontare infine un temibile boss, nel secondo assistiamo allo scontro titanico tra Ifrit e Garuda.

Il protagonista di Final Fantasy 16, Clive, può contare in battaglia sulle devastanti abilità Eikon. A plasmare il sistema di combattimento è stato Ryota Suzuki, combat director dell’action game atteso su PS5 e PC e veterano dell’industria che ha militato per quasi 20 anni tra le fila di Capcom lavorando al gameplay di titoli come Marvel vs. Capcom 2, Devil May Cry 4 e, più recentemente, Devil May Cry 5.

Augurandovi buona visione, ricordiamo che la 16esima Fantasia Finale sarà disponibile sul mercato a partire dal 22 giugno 2023, almeno in versione PlayStation 5, completamente localizzata in italiano. Solo successivamente sbarcherà anche sui lidi dei nostri PC, in una data ancora da ufficializzare.

Andrea Guerriero 2023-03-01 12:18:53