La promessa di Square Enix a tutti i videogiocatori è stata finalmente mantenuta. Sì perché, a partire dalle 10:00 del mattino di lunedì 12 giugno, la tanto attesa demo di Final Fantasy 16 è finalmente disponibile su PS5, con il download gratuito da PlayStation Store.
La versione demo di Final Fantasy 16 permette di giocare le prime due ore del prologo, concentrandosi sulla gioventù del protagonista Clive. In questo modo avremo modo di toccare con mano le novità legate al sistema di combattimento e alle meccaniche di gioco. A questo link possiamo procedere al download diretto della versione di prova della sedicesima Fantasia Finale.
In queste prime ore potrebbero esserci difficoltà a scaricare il file da PlayStation Store a causa del grande afflusso: se riscontrate problemi vi consigliamo di riprovare tra qualche ora, quando i server saranno sicuramente meno congestionati.
Final Fantasy 16 è da tempo entrato in fase Gold e questo significa che tutto è pronto per il lancio previsto il 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5. I progressi effettuati nella demo prologo potranno essere trasferiti nel gioco completo, come confermato dalla stessa casa del Chocobo.