In arrivo nel mese di giugno, Final Fantasy 16 è senza dubbio uno dei videogame più attesi del 2023. Merito non solo di un nome altisonante come quello della saga di casa Square Enix, ma anche e soprattutto di tante novità di gameplay messe a punto dal team di sviluppo. e già apprezzate nelle tante anteprime pubblicate dalle testate di settore nelle ultime settimane.
Mentre l’uscita si avvicina, il noto portale Famitsu torna a parlare della sedicesima Fantasia Finale. A quanto pare, infatti, Final Fantasy 16 conterrà un sistema di classifica tra i videogiocatori, il che permetterà di introdurre una dinamica di competizione online tra gli utenti.
A detta del portale, dunque, con questa feature verrà inserito un sistema di gameplay potenzialmente infinito all’interno della produzione, complice l’esistenza del New Game Plus, già confermata dalla compagnia del Chocobo. Queste informazioni andrebbero a ricollegarsi a quanto dichiarato dal producer Naoki Yoshida: a partire dalla seconda partita, infatti, verrà introdotto una tabella che attribuirà un punteggio ai giocatori in base alle loro performance in missione.
Dunque, almeno per il momento, non ci resta che attendere ulteriori novità ufficiali, probabilmente in dirittura d’arrivo con il seguirsi delle settimane e l’avvento del day one. Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà disponibile su PlayStation 5 a partire dal 22 giugno 2023.