Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Final Fantasy 16: la lista Trofei su PS5 appare online prima dell'uscita

Final Fantasy 16 sarà disponibile solo su PS5 dal 22 giugno 2023. Intanto in rete circola l'intera lista Trofei del jRPG di casa Square Enix.
Final Fantasy 16 sarà disponibile solo su PS5 dal 22 giugno 2023. Intanto in rete circola l'intera lista Trofei del jRPG di casa Square Enix.

In arrivo in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 22 giugno, Final Fantasy 16 è già a rischio spoiler. Prima dell’uscita ufficiale del nuovo capitolo della saga, alcune copie fisiche dell’actionRPG di Square Enix sono infatti già finite sugli scaffali, e quindi nelle mani degli acquirenti.

Non solo, come se non bastasse da alcune ore circola in rete l’intera lista Trofei del titolo, da completare per sbloccare l’ambito Platino. Ovviamente, come accade in altre produzioni, anche per la sedicesima Fantasia Finale sono presenti obiettivi legati alla storia, ai collezionabili e al gameplay.

Per evitare anticipazioni non andremo a rivelare alcun dettaglio sulla trama di Final Fantasy 16, lasciando a voi la possibilità di consultare o meno la lista Trofei a questo indirizzo, ma è comunque interessante concentrarci su alcuni degli obiettivi messi a punto dal team di sviluppo.

A titolo di esempio, ci sono Trofei per sconfiggere un boss senza subire danni, attaccare un certo numero di nemici o anche infliggere un certo quantitativo di danni a un bersaglio in fase di stagger. Alcune abilità Eikon come Heatwave, Deadly Embrace, Rook’s Gambit e altre hanno i loro Trofei associati. Ci sono anche i Trofei standard legati all’apprendimento e al miglioramento di tutte le abilità di un Eikon.

Il Platino, invece, sarà molto arduo da ottenere, dal momento che uno dei Trofei richiede di completare il gioco in modalità Final Fantasy. Si tratta di una game mode disponibile solo nel New Game Plus di Final Fantasy 16 che aumenta l’aggressività dei nemici, modifica i tipi di avversari e cambia il loro posizionamento durante l’avventura.

Final Fantasy 16, lo ricordiamo, sarà disponibile solo su PS5 dal 22 giugno 2023, e può già essere acquistato su Amazon Italia, anche in bundle con la console next-gen di Sony.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare