Videogame.it

Final Fantasy 16 sarà ai The Game Awards 2022: data di uscita in arrivo?

I The Game Awards 2022 sono sempre più vicini. Nella notte tra l’8 e il 9 dicembre, la kermesse andrà a rivelare non solo quali sono stati i migliori giochi dell’anno ormai pronto a salutarci, ma anche a fornire diversi aggiornamenti e novità sul futuro del mondo videoludico.

Ruolo da protagonista dovrebbe recitarlo, tra gli altri, anche l’attesissimo Final Fantasy 16, almeno a giudicare dall’ultimo post condiviso sui social dagli organizzatori dei TGA. Su Twitter, infatti, è stato resto noto che Naoki Yoshida, producer del jRPG, prenderà parte agli Oscar dei videogame per “una presentazione in diretta molto speciale“.

Al momento in cui scriviamo, non sono stati forniti maggiori dettagli su ciò che Yoshida mostrerà nel corso dell’evento, tuttavia la sua presenza ormai ufficiale rafforza indubbiamente le voci di corridoio secondo le quali la data d’uscita di Final Fantasy 16 verrà rivelata proprio ai Game Awards 2022. Le indiscrezioni vorrebbero infatti i pre-order del gioco aperti in concomitanza con i TGA di quest’anno; in più, il titolo ha ricevuto la valutazione dell’ente brasiliano: cosa che si verifica proprio in prossimità del reveal del lancio di un videogioco.

Insomma, le speranze dei fan della Fantasia Finale di Square Enix non possono che schizzare alle stelle, con la community videoludica in attesa di assistere ad un nuovo trailer di Final Fantasy 16 e, per l’appunto, all’annuncio della data di uscita. Per ora, il gioco è previsto per un generico metà 2023, in esclusiva console su PlayStation 5.

Andrea Guerriero 2022-11-30 23:35:42