Videogame.it

Final Fantasy 7 Rebirth: come trovare e cavalcare i Chocobo per esplorare la mappa

Final Fantasy 7 Rebirth è senza ombra di dubbio il gioco del momento, almeno per chi possiede una PlayStation 5. L’esclusiva temporale di casa Square Enix è infatti disponibile dallo scorso 29 febbraio, e già ha conquistato i fan e la critica specializzata.

Seconda parte del remake della settima Fantasia Finale, a differenza del suo predecessore il jRPG permette anche di cavalcare i Chocobo per potersi muovere più agevolmente nella mappa di gioco, facilitando l’esplorazione da parte dei gamer.

Sebbene potrete saltare in sella al primo Chocobo nel corso della trama, dopo aver raggiunto l’area ad est del villaggio, dovrete sbloccare le creature da utilizzare come cavalcature tramite il completamento di un mini-gioco. Vediamo allora insieme come fare in questa pratica guida di Final Fantasy 7 Rebirth.

Come sbloccare i Chocobo in Final Fantasy 7 Rebirth

Per ottenere un proprio Chocobo in Final Fantasy 7 Rebirth sarà necessario prima di tutto arrivare alle Grasslands, vale a dire l’open map del titolo. Proprio qui è possibile notare la presenza di un’icona con le orme di Chocobo.

Dopo aver individuato l’area in questione sulla mappa, raggiungiamola per dare il via ad una sorta di mini-gioco attraverso il quale dovremo silenziosamente raggiungere le spalle del Chocobo che vogliamo addomesticare. In tal senso, dovremo sfruttare l’ambiente di gioco per riuscire nella cattura, magari nascondendoci nell’erba più alta o tirando dei sassi per distrarre i pennuti. Pennuti che andranno catturati premendo il tasto Triangolo sul DualSense.

A questo punto non dobbiamo fare altro che tornare alla Fattoria dei Chocobo, con l’animale che potrà essere richiamato in qualsiasi momento di gioco grazie al Fischietto premendo il tasto R1.

In Final Fantasy 7 Rebirth esistono numerose specie di Chocobo, ciascuna dotata di caratteristiche uniche. Alcuni saranno in grado di volare, altri possono saltare molto in alto ed altri hanno la capacità di scalare le superfici, in modo da raggiungere aree altrimenti inaccessibili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-03-04 10:11:42