Ancora State of Play per Sony, e questa volta tutto incentrato su Final Fantasy 7 Rebirth.
Dopo l’evento che, tra le altre cose, ha mostrato un incredibile trailer per Deah Stranding 2: On The Beach, il colosso giapponese dedica quindi spazio al secondo capitolo del remake di casa Square Enix, in uscita a breve su PlayStation 5.
La presentazione è inaugurata da un nuovo trailer dedicato alla storia, che ci fa immergere nuovamente nell’universo fantasy della settima Fantasia Finale. Il Final Trailer di Final Fantasy 7 Rebirth, visibile poco più in basso in questo stesso articolo, mostra sequenze narrative che sicuramente colpiranno al cuore i fan di vecchia data, e quanti si sono avvicinati alle avventure di Cloud Strife solo con la prima parte del rifacimento moderno.
Il video gameplay successivo mette invece in evidenza il lavoro svolto dagli sviluppatori per migliorare il colpo d’occhio della produzione, così come l’estensione del mondo di gioco. Nella clip, infatti, si fa leva su una delle differenze più marcate rispetto al primo capitolo del remake, vale a dure la maggiore libertà d’esplorazione, e la possibilità di esplorare le vare aree in sella al nostro Chocobo.
Ci vengono quindi presentate le varie attività secondarie che potremo intraprendere (i minigiochi, vecchi e nuovi, sono innumerevoli) e i tanti luoghi che potranno attirare la nostra curiosità durante l’esplorazione.
Non manca neppure un focus sul sistema di combattimento ibrido tra action in tempo reale e ATB, che esalta il sistema di sinergia tra i personaggi che permette di innescare potenti mosse combinate che coinvolgono più membri del party.
Viene inoltre introdotto il sistema di progressione basato sui singoli personaggi e sui loro talenti esclusivi, chiamato Manuale di Combattimento.
Infine, Square Enix ha messo a disposizione degli appassionati una demo di Final Fantasy 7 Rebirth per PS5, in cui si può giocare nei panni di Cloud e Sephiroth, personaggi con i quali si può vivere un flashback dell’avventura che è ambientato in quel di Nibelheim. Entro l’approdo del gioco sugli scaffali verrà pubblicato un aggiornamento della demo che introdurrà una seconda porzione giocabile ambientata a Junon.
A questo link è possibile scaricare gratuitamente la versione di prova, mentre quella definitiva è attesa sugli scaffali il prossimo 29 febbraio, in esclusiva temporale su PlayStation 5.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.