Videogame.it

Final Fantasy 7 Rebirth: l'evoluzione di Sephiroth secondo Square Enix

Arriverà a febbraio Final Fantasy 7 Rebirth, vale a dire la seconda parte del remake della settima Fantasia Finale. Un rifacimento iniziato nel 2020 con un primo episodio assolutamente all’altezza, e che proseguirà in esclusiva temporale su PlayStation 5 andando a puntare ancora più in alto.

Se è vero che gli sviluppatori di Square Enix promettono tante novità contenutistiche e di gameplay, allo stesso modo anche la narrazione e i personaggi andranno incontro ad una vera e propria evoluzione. In tal senso, i fan del jRPG originariamente pubblicato nel 1997 rimangono curiosi di scoprire come verrà gestito Sephiroth, uno dei villain più amati dell’intero franchise.

Nonostante nel titolo originale Sephiroth non sia particolarmente centrale nello svolgimento degli eventi narrativi in questa fase dell’avventura, la casa del Chocobo ha voluto cambiare le carte in tavola con il remake, stando a quanto dichiarato dal produttore Yoshinori KitaseGame Informer.

In Final Fantasy 7 Remake c’è l’incontro con Sephiroth, e ora, all’interno di Rebirth, volevamo rendere Sephiroth questo chiaro antagonista e obiettivo da perseguire per i personaggi nel loro viaggio in Rebirth. Nel gioco originale, Sephiroth non si vedeva molto nella world map, ma in questo titolo abbiamo messo in risalto questo elemento.

In una particolare fase del gioco sarà possibile giocare nei panni di Sephiroth, ma anche in questo sono stati apportati alcuni cambiamenti rispetto all’esperienza originale: “Quando sviluppiamo Sephiroth come personaggio controllabile dai giocatori in una sezione limitata, teniamo in conto risorse e costi simili a quelli degli altri personaggi giocabili per sviluppare Sephiroth nel contesto del combattimento”, afferma infatti il direttore della battaglia Teruki Endo.

Dal punto di vista narrativo, infine, “abbiamo ritenuto che fosse necessario avere questa rappresentazione molto chiara di come è diventato la persona che è ora in Rebirth”, afferma il director Naoki Hamaguchi“Anche come sviluppatore, vedendo Sephiroth scoprire la verità e cadere sempre più nell’oscurità – come se fosse caduto in disgrazia – e descrivendo questo nelle sue espressioni, potrei davvero sentirmi male per lui. Nel corso di Rebirth, credo i giocatori non solo impareranno a relazionarsi e a comprendere Cloud, ma anche Sephiroth attraverso questo gioco”.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 solo su PS5.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-28 10:51:52