Videogame.it

Final Fantasy 7 Rebirth: quali sono le migliori Materie da usare nel remake

Approdato da pochi giorni su PlayStation 5, Final Fantasy 7 Rebirth sta tenendo incollati allo schermo una gran quantità di appassionati.

Merito di un comparto tecnico di prim’ordine e di un gameplay profondo e accattivante, fatto di un combat system capace di coniugare innovazione e la tradizione tipica della Fantasia Finale di Square Enix.

A tal proposito, il nuovo jRPG per la console di ultima generazione Sony propone un sistema di Materie utile a rendere i personaggi del party più forti. Ma quali sono le Materie giuste da equipaggiare? Scopriamolo insieme in questa guida di Final Fantasy 7 Rebirth.

Materie Elementali (Fuoco, Ghiaccio, Tuono e Vento)

Semplificare gli scontri in Final Fantasy 7 Rebirth è possibile prima di tutto grazie alle quattro Materie corrispondenti agli elementi. Ognuna di queste è utile a sbloccare un incantesimo speciale che ha grande efficacia contro determinate tipologie di nemici.

Votiva

Materia utilizzabile inizialmente solo da Aerith, è fondamentale per utilizzare la Preghiera, un incantesimo incredibilmente efficace che, al costo di due indicatori della barra ATB, ripristina buona parte della salute di tutti i membri del party.

Meditativa

Sebbene la Preghiera sia il miglior sistema per recuperare Punti Vita in Final Fantasy 7 Rebirth senza sprecare PM, non bisognerebbe sottovalutare la Materia Meditativa, che sblocca la possibilità di eseguire Chakra. Questo incantesimo specifico ripristina una percentuale dei PV mancanti del personaggio, ed è quindi più efficace quando l’eroe è in fin di vita. In più, consuma solo un indicatore della barra ATB.

Vitale

Per aumentare la quantità massima di Punti Vita dei personaggi è possibile utilizzare la Materia Vitale. Questo equip va ad aumentare i PV di una percentuale variabile in base al livello della Materia: se usata su tank come Barret, quindi, è possibile avere effetti considerevoli.

Trincerante

La parata è una meccanica fondamentale del combat system di Final Fantasy 7 Rebirth. Proprio per questo, è bene fare uso della Materia Trincerante, che va a ridurre ulteriormente il danno ricevuto in caso di parata standard e incrementa la quantità di indicatore ATB che si ricarica quando ci si difende.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile in esclusiva temporale su PS5, sia in versione fisica che digitale, e rappresenta la seconda parte del remke avviato nel 2020 da Square Enix.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-03-06 14:36:13