Ancora una volta, le voci di corridoio hanno detto il vero: Final Fantasy 7 Rebirth è stato tra i protagonisti della Summer Game Fest 2023.
Assieme all’annuncio di un nuovo Prince of Persia e al gameplay di Mortal Kombat 1 – solo per citare alcune delle tante novità -, lo show estivo condotto da Geoff Keighley ha infatti ospitato un nuovo filmato della produzione Square Enix, visibile direttamente in apertura di articolo.
Il nuovo filmato del sequel di Final Fantasy 7 Remake arriva dopo un lungo periodo di assenza, e va a mostrare sia sequenze narrative che un assaggio del gameplay. Il sistema di gioco pare molto simile a quanto visto nel prequel, ma ora l’azione si sposta al di fuori di Midgar e ci introduce ad un mondo ancora più vasto e pronto per essere esplorato da cima a fondo.
Il sistema di combattimento, almeno da quanto si evince dalla clip, appare ancora più frenetico rispetto al predecessore, mentre il cast di personaggi giocabili accoglie anche Red XIII, pronto a dare il suo attivo contributo in battaglia con le sue abilità e caratteristiche peculiari.
E sebbene per una precisa data d’uscita sia ancora presto, il filmato conferma che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile a inizio 2024 su PlayStation 5, attraverso una corposa avventura divisa in due dischi.
Cosa ne dite, il trailer vi ha convinti? L’attesa per il ritorno di Final Fantasy 7 si è fatta ancora più calda?