Videogame.it

Final Fantasy 7 The First Soldier: il Battle Royale chiude definitivamente

Nonostante il franchise sia uno dei più amati dalla community videoludica, la vita di Final Fantasy 7 The First Soldier nel settore è stata davvero molto breve.

Sì perché, con un breve comunicato condiviso sui social, Square Enix ha annunciato la chiusura definitiva del suo Battle Royale per PC e dispositivi iOS e Android; gioco, questo, lanciato soltanto nel mese di giugno di quest’anno.

Il progetto free-to-play ambientato a Midgar e nell’universo di Final Fantasy 7 si prepara perciò a deporre le armi e a chiudere i battenti. Il processo sarà peraltro piuttosto rapido. Già mentre scriviamo, infatti, i giocatori di Final Fantasy 7 The First Soldier non possono più acquistare Crediti Shinra all’interno del gioco. Dal primo novembre 2022, cesserà poi il supporto a tutti gli adattamenti linguistici dell’avventura, che potrà essere fruita esclusivamente in inglese.

La chiusura definitiva dei server di Final Fantasy 7 The First Soldier è invece programmata per l’11 gennaio del 2023, mentre il team di sviluppo assicura che entro tale data saranno comunque pubblicati aggiornamenti regolari per lo sfortunato videogame.

Mentre prosegue lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth – sequel diretto del recente remake del settimo capitolo -, il team di sviluppo si dice dispiaciuto della chiusura del Battle Royale, che ha motivato con queste parole:

Nonostante tutti i nostri sforzi per rendere disponibili aggiornamenti regolari con contenuti inediti e coinvolgenti, non siamo stati in grado di offrire l’esperienza che speravamo e che meritate.

Cosa ne dite, anche voi siete dispiaciuti per la chiusura del Battle Royale ispirato al leggendario Final Fantasy 7?

Andrea Guerriero 2022-10-12 14:46:36