Dopo oltre 15 ore di manutenzione, Fortnite è tornato online. Con il down dei server durato molto più del previsto, e gli appassionati impazienti di tornare a combattere nella grande isola del Battle Royale, ora è finalmente possibile lanciarsi in tutte le novità della nuova Stagione.
In particolare, si tratta della Stagione 2 del Capitolo 5, intitolata Miti e Mortali e protagonista del trailer di presentazione visibile poco più in basso in questo stesso articolo.
Come il nome suggerisce, la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5 vede gli dei dell’Olimpo scendere sul campo di battaglia portando con sé poteri mitici e armi divine, ovviamente utilizzabili anche dai giocatori. Grazie alla Folgore di Zeus potremo sollevarci in aria e scagliare fulmini, mentre con le Ali di Icaro avremo la possibilità di volare nei cieli e lanciarci in picchiata contro gli avversari. Ali che, come nel celebre mito greco, possono prendere fuoco se usate troppo a lungo!
Tra le nuove armi abbiamo, tra le altre, il fucile pesante Guardiano di Efesto (spara rapidamente tre colpi aggressivi, utile a corto raggio), la mitraglietta Araldo di Ade (precisissima al primo colpo, poi vede il rinculo aumentare), il DMR Cacciatrice di Artemide (devastante a distanza) e il fucile d’assalto Tempra di guerra di Ares (danni elevati, cadenza di fuoco elevata e forte rinculo). Dalla scorsa stagione fanno il proprio ritorno il fucile a pompa Martello, il fucile pesante automatico Frenesia, l’FdA Nemesi, la mitraglietta a raffica Tuono, il fucile di precisione Mietitore e la pistola Ranger. Si aggiungono inoltre le mod Mirino Termico e Impugnatura Rapida.
Non solo, per l’occasione l’isola di Fortnite si è arricchita di nuovi punti di interesse a tema, come il Monte Olimpo, il Cupo Cancello, il Mondo Sotterraneo e il Campo di Battaglia del Mastino.
Non manca neppure un nuovo Pass Battaglia, la cui versione Premium da 950 V-Buck consente l’ottenimento di un bottino fino a 1.500 V-Buck e delle skin di Cerbero, Afrodite, Poseidone, Medusa, Zeus, Artemide e Ade. Ares, invece, è il costume di Fortnite Crew di aprile 2024.
Per tutte le altre novità è possibile consultare il sito ufficiale del gioco a questo indirizzo.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.