Si chiama Ultima Spiaggia la Stagione 4 di Fortnite, al via proprio nella giornata di oggi. Come già preannunciato da Epic Games nelle scorse settimane, il 25 agosto 2023 lo shooter online più giocato di sempre va offline per fare spazio all’aggiornamento e a tutte le novità messe a punto dal team di sviluppo.
La nuova stagione è stata inaugurata come da tradizione da un trailer dedicato, visibile poco più in basso in questo stesso articolo. Il filmato conferma l’ingresso in scena del vampiro Kado Thorne, che ha conquistato l’isola di gioco e ne ha prosciugato le ricchezze. Le risorse sottratte sono state utilizzate dalla creatura della notte per finanziare la costruzione di proprietà immobiliari di lusso, che corrispondono a nuovi punti d’interesse nella mappa del battle royale, vale a dire Caseggiato Carminio, Insenatura Inesorabile e Opulenza Oscura.
I residenti dell’isola di Fortnite cercheranno però di opporsi con forza all’occupazione di Rovine Rubiconde, della fabbrica di Succo Schiaffoso e di una delle torri di Mega City. Con armi e astuzia, saremo quindi chiamati ad infiltrarci nelle roccaforti del vampiro, per sottrarre all’avversario tesori preziosi e sventarne i pericolosi piani. Per darci alla fuga, potremo salire a bordo della nuova Nitro Fang, con la quattro ruote pronta ad affrontare curve strettissime tramite l’attivazione del freno a mano.
Non solo, la Stagione 4 di Fortnite porta con sé anche un completo azzeramento delle classifiche per i giocatori del battle royale.
L’intera community ripartirà dunque dall’inizio per la costruzione di un profilo competitivo, tramite il quale prendere parte alle sfide organizzate da Epic Games. E il calendario pensato dalla software house per i prossimi mesi sembra essere particolarmente fitto di appuntamenti, che vi riepiloghiamo di seguito.
- Campionato Globale CCFN 2023: per partecipare si dovrà aver raggiunto almeno il rango Bronzo I nella modalità Battaglia Reale. La sfida prenderà il via il prossimo 8 ottobre 2023;
- Lunedì in libertà: torneo settimanale aperto a tutti i possessori del rango Bronzo I o superiore,
- Coppe Cash della vittoria: per quanto riguarda la modalità Battaglia Reale, le sfide saranno accessibili in singolo o in coppia, per gli utenti di rango pari almeno a Oro I. Il medesimo livello è richiesto anche nella modalità Zero Costruzioni, dove le sfide saranno però esclusivamente a coppie;
- Coppe PlayStation: sono in programma tanti tornei riservati all’utenza PlayStation 4 e PlayStation 5 di Fortnite. Il primo di questi prenderà il via il 1 settembre e si protrarrà sino al successivo 16 settembre, per un montepremi di oltre 250.000 dollari;
- Coppa campioni console: dal 27 al 29 ottobre 2023, una sfida a quattro round attende i giocatori Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One.
Insomma, tanta carne al fuoco, che va ad infiammare questa già rovente estate. Siete pronti a tornare a combattere sulla grande isola di Fortnite?
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.