Il prossimo Forza Motorsport per PC e Xbox Series X|S potrebbe fare il suo debutto già nel 2022, intanto l’insider Klobrille riassume alcune delle novità in arrivo con il nuovo capitolo del gioco di corse simulativo.
A un mese e mezzo di distanza dall’attesissimo day-one di Forza Horizon 5, si sta già iniziando a parlare del futuro di Forza Motorsport, la variante simulativa del gioco di corse targato Microsoft. Dall’ultima puntata del Forza Montly sono emersi importanti dettagli riguardo al prossimo capitolo, previsto in arrivo tra il 2022 e il 2023.
Forza Monthly news on Forza Motorsport:
– enhanced multiplayer experience, features full "race weekends" (practice, qualifying, race)
– competitive races
– better support for endurance racing
– new track segment system let's you understand where you are losing time etc. pic.twitter.com/sCV6gviTT0— Klobrille (@klobrille) September 20, 2021
Il team di sviluppo pare stia lavorando a grosse modifiche al motore grafico ForzaTech, per renderlo capace di sfruttare al massimo il potente hardware della console next-gen di Microsoft. Il gioco integrerà un nuovo sistema di gestione delle gare, introducendo il “weekend di gara“, che comprenderà prove, qualifiche e gara, come accade per le competizioni reali.
Sembra proprio che lo sviluppatore voglia dare maggior risalto al multiplayer, per offrire un’esperienza di gioco più divertente e competitiva. Attendiamo nuovi sviluppi nel prossimo futuro, nel frattempo siamo pronti a godere delle fantastiche prestazioni grafiche del nuovo Forza Horizon 5, in arrivo il prossimo 9 novembre su PC, Xbox e Game Pass.