Mentre sono al lavoro su un nuovo e ambizioso shooter a mondo aperto, i talentuosi sviluppatori di MiHoYo non dimenticano la loro opera poligonale più celebre. Ecco allora che è già tempo di un nuovo aggiornamento per Genshin Impact, actionRPG free-to-play che tanto successo ha riscosso nell’ultimo anno su PC, PS5, PS4 e dispositivi mobile sia iOS che Android.
Dopo le prime anticipazioni, la software house cinese ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale della versione 2.3 del videogame, affidando alle pagine di Twitter anche la presentazione di due nuovi personaggi giocabili.
Prima di tutto, sappiamo che Genshin Impact 2.3 sarà disponibile su tutte le piattaforme di riferimento a partire da mercoledì 24 novembre 2021. L’appuntamento è fissato per le ore 14:00 del fuso orario italiano dopo 40 minuti dedicati alla tradizionale manutenzione dei server per favorire l’update.
Hello, Travelers~ Version 2.3 is just around the corner.
Let's sneak a peek at the information for the new events~
View the full notice here >>>https://t.co/QhUpSwgIF8#GenshinImpact pic.twitter.com/0EtwvHmcPF
— Genshin Impact (@GenshinImpact) November 22, 2021
Ma quali novità porterà con sé l’aggiornamento 2.3? Innanzitutto una nuova rassegna di eventi speciali che strizzano l’occhio alla stagione invernale. Si tratta in particolare della stagione “Shadows Amidst Swostorms”, con tanti bonus ad attendere i frequentatori di Teyvat. Fino al 14 dicembre, ad esempio, aumenteranno drasticamente le possibilità di ottenere i personaggi Albedo (Geo, combattente a 5 stelle), Bennett (Pyro, combattente a 4 stelle), Noelle (Geo, combattente a 4 stelle) e Rosaria (Cryo, combattente a 4 stelle). Allo stessi tempo, l’evento “Born of Ocean Swell” favorirà invece l’ottenimento di Eula (Cryo, combattente a 5 stelle) e, nuovamente, Bennett, Rosaria e Noelle.
"One performance by Yun Jin at our tea house rakes in enough Mora that we won't have to open for a whole month!" — Fan Er'ye of Heyu Tea House
◆ Yun Jin ‧ Stage Lucida
◆ Current Director of Yun-Han Opera Troupe
◆ Geo
◆ Opera Grandis#GenshinImpact pic.twitter.com/UKC0FojsFu— Genshin Impact (@GenshinImpact) November 22, 2021
Dal 25 novembre al 13 dicembre 2021, i giocatori di almeno livello 20 potranno inoltre cimentarsi in una serie di missioni per conquistare la nuova spada Cinnabar Spindle. Nella versione 2.3 di Genshin Impact, non mancherà poi una missione legata ad un misterioso cane guerriero della regione di Inazuma.
"One has traversed many realms and taken a great many pupils. Among them, Shenhe bears the closest resemblance to oneself. " — Cloud Retainer
◆ Shenhe ‧ Lonesome Transcendence
◆ Ethereal Soul Amidst the Mortal Realm
◆ Cryo
◆ Crista Doloris#GenshinImpact pic.twitter.com/vIzYf2SVq0— Genshin Impact (@GenshinImpact) November 22, 2021
Non solo, MihoYo ha approfittato dell’imminente debutto della versione 2.3 del gioco per introdurre anche due nuovi personaggi, in arrivo però con Genshin Impact 2.4: ci riferiamo a Yun Jin, combattente legata all’elemento Geo e attuale direttrice dell’Opera Troupe di Yun-Han, e Shenhe, combattente eterea legata all’elemento Cryo. Trovate le loro prime immagini nei tweet presenti in questo stesso articolo.