I fan di Genshin Impact si tengano pronti, perché è tempo di un massiccio aggiornamento per il gioco di ruolo free to play di casa Hoyoverse. Come promesso, il team di sviluppo cinese è andato a svelare tutte le novità della versione 4.0 del gioco tramite una lunga diretta streaming su Twitch.
L’update, come molti già sapranno, andrà ad introdurre la nuova regione di Fontaine, ispirata alla Francia e descritta come una terra che ha come elemento principale l’Hydro, con la sua superficie occupata prevalentemente dall’acqua. Per la prima volta, il nostro protagonista potrà immergersi nelle acque di Tevyat, nelle quali potremo dedicarci alla risoluzione di enigmi e alla scoperta di segreti in maniera simile a quanto fatto nel resto della mappa.
Nelle acque di Fontaine potremo addirittura combattere, ma ovviamente la presenza dell’acqua andrà ad influire sull’uso degli elementi e sulle loro combinazioni. In acqua dovremo fare attenzione ad una seconda stamina, che si consumerà esplorando i fondali marini ma si potrà ripristinare ritornando in superficie oppure raccogliendo speciali oggetti in profondità.
Hoyoverse ha confermato che per accedere a Fontaine in Genshin Impact servirà completare una delle missioni principali, così da sbloccare un portale per il teletrasporto diretto alle porte della nuova regione.
Novità anche per i prossimi banner. Da quanto emerso dalla diretta, nella Fase 1 dell’aggiornamento potremo provare a sbloccare il primo della coppia di gemelli, Lyney, che sarà un eroe 5 Stelle appartenente all’elemento Pyro e combatterà con un arco. Ad accompagnarlo sarà Yelan, secondo personaggio 5 Stelle che torna nei banner a tempo. In questa prima fase si potrà provare anche a sbloccare Lynette, che è un eroe 4 Stelle di tipo Anemo che impugna una spada.
Chi vuole provare ad ottenere Freminet dovrà invece attendere la Fase 2 dell’update 4.0 di Genshin Impact, quando arriverà il suo banner. Parliamo di un guerriero 4 Stelle di tipo Cryo che combatte con uno spadone e che può restare più a lungo degli altri sott’acqua, trattandosi di un sommozzatore. I personaggi 5 Stelle della Fase 2 saranno Zhongli e Tartaglia.
Come tradizione impone, l’update 4.0 dell’actionRPG a mondo aperto lascerà spazio anche a numerosi eventi a tempo, utili anche a sbloccare Bennet gratis. Pare inoltre che basterà raggiungere il livello 25 per ottenere in via gratuita una copia di Lynette, uno dei nuovi eroi 4 Stelle.
La storia vedrà il Viaggiatore contro nuovi Fatui, ancora più pericolosi di quelli affrontati fino ad oggi. Nel trailer proiettato dagli sviluppatori si possono anche intravedere personaggi mai visti prima, i quali probabilmente saranno i protagonisti dei banner dei mesi a venire. Fra questi c’è anche Furina, l’Archon Hydro di Fontaine.
Infine la data di uscita: Genshin Impact 4.0 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 16 agosto 2023, su PC, PS4, PS5 e dispositivi iOS e Android.