Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Giochi Xbox su PS5 e Switch: Pentiment, Sea of Thieves, Grounded e Hi-Fi RUSH aprono la partita

Il mondo Xbox apre ufficialmente al multipiattaforma con 4 giochi precedentemente in esclusiva, ora in arrivo sulle console Sony e Nintendo.
Il mondo Xbox apre ufficialmente al multipiattaforma con 4 giochi precedentemente in esclusiva, ora in arrivo sulle console Sony e Nintendo.

Dopo aver confermato la sua apertura multipiattaforma nel corso dell’ultimo podcast, Microsoft svela finalmente il nome dei videogame destinati ad approdare sulle console della concorrenza; complice pure il recentissimo Nintendo Direct pubblicato dal colosso di Kyoto.

Xbox annuncia infatti i titoli dei quattro giochi che saranno disponibili su Nintendo Switch e sulle piattaforme Sony questa primavera. Gli studi che hanno creato questi titoli di successo hanno fatto leva sulla loro esperienza multipiattaforma per aprire i mondi che hanno creato a un numero ancora maggiore di giocatori e community.

A seguire, la lista dei giochi:

  • Pentiment di Obsidian Entertainment, un narrative game unico nel suo genere, acclamato dalla critica e pluripremiato, con uno stile visivo che ha preso ispirazione dal Rinascimento, sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 22 febbraio.
  • Hi-Fi RUSH, il celebre e premiato gioco d’azione basato sul ritmo in cui il mondo si sincronizza con la musica di Tango Gameworks/Bethesda Softworks, arriverà su PlayStation 5 il 19 marzo, disponibile in preorder sui negozi digitali PlayStation 5 il 22 febbraio.
  • Grounded di Obsidian Entertainment (gli stessi dell’attesissimo Avowed) un survival adventure co-op che ha accolto 20 milioni di giocatori nel cortile di casa, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 16 aprile. La modalità corss-play sarà supportata da Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC.
  • Sea of Thieves, il gioco d’avventura di Rare, arriverà su PlayStation 5 il 30 aprile – e sarà disponibile per la wishlist dei giocatori PlayStation 5 a partire da oggi, 22 febbraio. Dopo aver creato una community appassionata di oltre 35 milioni di giocatori in tutto il mondo, il supporto del cross play per Xbox, PlayStation e PC permetterà ai gamer di vivere epiche avventure piratesche su più piattaforme.

Cosa ne dite di questi primi 4 giochi Xbox a sbarcare sulle piattaforme Nintendo e Sony? Secondo voi quali saranno le prossime mosse di Microsoft?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare