Videogame.it

God of War Ragnarok: Valhalla, tutto quello che devi sapere sul DLC gratis

L’avventura di Kratos e Atreus in God of War Ragnarok è pronta ad espandersi. Durante i The Game Awards 2023, Sony e gli sviluppatori di Santa Monica Studio hanno infatti annunciato del tutto a sorpresa Valhalla, DLC del tutto gratuito sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4.

Per prepararci a dovere all’uscita imminente del contenuto scaricabile, abbiamo quindi pensato di raccogliere tutte le informazioni in merito sul nuovo viaggio che dovremo affrontare al fianco dell’ex Fantasma di Sparta e di suo figlio.

Prima di tutto, è bene fare chiarezza sull’uscita: il DLC Valhalla di God of War Ragnarok sarà disponibile per il download a partire dalle ore 18:00 di domani, 12 dicembre, nelle versioni PS5 e PS4. Come già detto, Valhalla è scaricabile come aggiornamento gratis e dunque tutti i possessori del gioco potranno accedere a questa nuova esperienza gratuitamente.

Sr vi state chiedendo se sia necessario aver finito il gioco principale per giocare a Valhalla, sappiate che la risposta è no. Il team di sviluppo ha specificato che Valhalla è “un’esperienza separata da God of War Ragnarök, quindi non dovete preoccuparvi se non avete determinati aggiornamenti, attrezzature o progressi nella storia”. Si tratta in ogni caso di un epilogo della storia principale, quindi il consiglio è comunque quello di arrivare ai titoli di coda prima di cimentarsi con l’espansione.

I vertici di Sony hanno poi dichiarato che “Valhalla celebra il combattimento di God of War Ragnarok e lo fonde con elementi innovativi e sperimentali ispirati al genere roguelite”. In particolare, sappiamo che ci saranno “nuove combinazioni di nemici e varie sorprese lungo il cammino, dopo ogni sconfitta in battaglia vi risveglierete fuori dalle porte del Valhalla e sarete pronti per iniziare una nuova sfida. Più scontri supererete e più risorse otterrete per i potenziamenti”.

Non solo, in God of War Ragnarok: Valhalla, Kratos avrà sempre accesso a tutte le armi e l’albero delle abilità sarà completamente potenziato, ma a quanto pare “dovrà impegnarsi a utilizzare uno scudo e un percorso di Furia di Sparta per ogni tentativo”. Non mancheranno neppure armature esclusive e nuove skin per personalizzare il proprio eroe a piacimento, così come cinque diversi livelli di difficoltà, ognuno dei quali aumenta le ricompense che è possibile ottenere in battaglia.

Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di impugnare nuovamente il pad per combattere assieme al possente Kratos?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-11 13:31:48