Grounded riceve un interessante e corposo aggiornamento, intitolato Hot and Hazy e protagonista di un breve video trailer. L’update porta diverse novità al divertente survival di Obsidian Entertainment, disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X|S e incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.
Sebbene il gioco sia ancora – almeno formalmente – in accesso anticipato, da ormai più di un anno ha accolto i pareri positivi di moltissimi appassionati dal genere. Grounded immerge l’utente in un mondo ostile, nel quale l’unico scopo è sopravvivere espandendo la propria base e raccogliendo risorse in giro per la mappa. Il giocatore veste i panni di un ragazzino in miniatura all’interno del giardino di una casa, costretto a trovare riparo e a sfuggire dalle grinfie di insetti e pericoli di ogni genere.
Il nuovo update introduce nuovi biomi e zone inedite della mappa, arrivano anche dei nuovi nemici e insetti pericolosi, pronti a mettere alla prova l’istinto di sopravvivenza dei protagonisti.
Le novità dell’aggiornamento Hot and Hazy sono disponibili da oggi su tutte le versioni del gioco, compresa la release inclusa nel catalogo Xbox Game Pass. L’ottimo titolo survival può essere giocato anche in cloud su PC e dispositivi mobili, tramite il servizio Xbox Cloud Gaming.