Videogame.it

GTA 6: il primo trailer ci riporta a Vice City, uscirà nel 2025

Con largo anticipo sulla tabella di marcia e a seguito dell’ennesimo leak, gli sviluppatori di Rockstar Games sono andati a pubblicare il primo trailer di GTA 6.

Atteso per le ore 15:00 della giornata di oggi, il Trailer 1 del nuovo Grand Theft Auto è quindi già disponibile per la visione direttamente in testata di articolo, e va a confermare l’ambientazione del gioco e ci permette di conoscere i protagonisti dell’avventura.

In particolare, sappiamo che è Vice City l’ambientazione scelta per questo nuovo episodio della saga più “criminale” del panorama videoludico, anche se Rockstar aggiunge che “si potranno visitare altre città dello stato di Leonida”, per quanto al momento non ci siano altri dettagli in merito. Facciamo inoltre la conoscenza dei due protagonisti di GTA 6, una coppia di rapinatori composta da un uomo e una donna (di cui conosciamo già il nome: Lucia).

Nella prima clip di Grand Theft Auto 6, almeno nelle battute iniziali, possiamo vedere Lucia in carcere, assieme a tantissime sequenze altamente spettacolari. Tra corse clandestine, personaggi folli e coccodrilli che invadono mini-market, sembra che il gioco vanti la giusta dose di follia che caratterizza le produzioni Rockstar Games. Sembra ricoprire una certa importanza anche la componente social, visto che molte delle sequenze mostrate nel Trailer 1 non sono altro che eventi registrati dagli abitanti della città con la videocamera di uno smartphone.

Nel frattempo, il sito ufficiale di Take-Two Interactive si è aggiornato con alcune importanti informazioni riguardanti le piattaforme sulle quali potremo giocare il titolo Rockstar Games al lancio. Oltre a ribadire che l’uscita è fissata ad un generico 2025, il comunicato ufficiale del publisher conferma che il gioco arriverà esclusivamente sulle console dell’attuale generazione. Questo significa che, proprio come accadde con GTA 5, anche Grand Theft Auto 6 arriverà su un numero limitato di piattaforme.

Al momento dell’uscita, sarà possibile giocare a GTA 6 esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Sembrerebbe quindi che Rockstar Games voglia attendere prima di pubblicare l’edizione PC, che a questo punto potrebbe arrivare dopo uno o due anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-05 10:24:23