Videogame.it

GTA 6 in uscita a settembre 2025? Un rivenditore sgancia la bomba!

Il mistero attorno alla data di uscita di Grand Theft Auto 6 si infittisce. Un recente accaduto ha acceso gli animi dei fan, gettando nuova luce su un argomento che da anni tiene banco nel mondo videoludico.

Protagonista della vicenda è XUruguay, un rivenditore online che, per un breve lasso di tempo, ha pubblicato sul proprio sito una pagina dedicata a GTA 6, con tanto di data di uscita fissata al 17 settembre 2025. Una notizia che ha fatto il giro del web in poche ore, scatenando un’ondata di entusiasmo e curiosità tra i giocatori.

La reazione non si è fatta attendere: la pagina è stata letteralmente assaltata da migliaia di utenti, costringendo il rivenditore a rimuoverla in fretta e furia. Al suo posto, un laconico errore 404.

Ma cosa si cela dietro questo improvviso dietrofront? Si tratta di un semplice errore, di un’informazione errata o, forse, di una fuga di notizie anticipata?

Interpellato dai fan, il servizio clienti di XUruguay ha risposto di “collaborare direttamente con PlayStation” e che, pertanto, sarebbe Sony a comunicare le date di uscita dei nuovi giochi. Una dichiarazione che, se da un lato rassicura sulla veridicità delle informazioni, dall’altro lascia aperta la questione: il rivenditore si riferisce esclusivamente ai titoli PlayStation 5, ma cosa spiega la frettolosa rimozione della pagina dedicata a GTA 6?

Dall’altra parte del ring, Take-Two, la casa madre di Rockstar Games, ha già confermato che GTA 6 arriverà nel corso dell’autunno 2025, senza però specificare una data precisa. Un’affermazione che, pur confermando le indiscrezioni, non fa altro che alimentare ulteriormente il mistero.

Cosa pensare, dunque?

È difficile dare una risposta certa. Potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, di un errore di battitura o, più plausibilmente, di una fuga di notizie non autorizzata. Il 17 settembre 2025 potrebbe effettivamente essere la data di lancio di GTA 6, ma potrebbero esserci anche altre spiegazioni.

Quello che è certo è che questo nuovo tassello si aggiunge al puzzle che da anni sta cercando di comporre la community dei fan. E mentre l’attesa si fa sempre più febbrile, non resta che attendere ulteriori conferme o smentite da parte degli sviluppatori.

Cosa ne pensi? Credi che il 17 settembre 2025 sia la data di uscita di GTA 6? Lascia un commento e condividi la tua opinione!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2025-01-31 10:16:11