Videogame.it

GTA 6 in uscita anche su Nintendo Switch 2?

Dopo aver mostrato al mondo il primo trailer di GTA 6, Rockstar Games ha confermato che il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel corso del 2025. Resta comunque molto probabile che il gioco arrivi in un secondo momento anche su altre piattaforme, in primis il PC.

La redazione di Digital Foundry va però a spegnere gli entusiasmi di quanti ipotizzavano l’uscita di Grand Theft Auto 6 anche su Nintendo Switch 2, nuova console della casa di Super Mario ormai da mesi al centro di indiscrezioni e innumerevoli rumor. In particolare, la testata videoludica ritiene che l’erede di Switch possa non essere abbastanza potente per un titolo open world di tale portata.

Questo perlomeno è il pensiero che i tech enthusiast hanno condiviso durante un video Q&A, in cui hanno risposto alle domande poste dagli spettatori. Alla domanda se, in base a queste previsioni, GTA 6 sarà in grado di girare su Nintendo Switch 2, Richard Leadbetter ha spiegato che potrebbe essere “molto, molto difficile da realizzare”, sottolineando inoltre come Rockstar Games è stata molto selettiva sui giochi che ha deciso di portare su Nintendo Switch in passato.

Oliver Mackenzie è della stessa opinione, e ha aggiunto che, in base a quanto visto nel primo trailer di GTA 6, il gioco ha un modello di illuminazione che difficilmente Nintendo Switch 2 potrebbe gestire se non tramite interventi atti a modificarlo alla radice.

Naturalmente le notizie riportate qui sopra vanno prese come delle speculazioni fatte senza conoscere le esatte specifiche dell’hardware della prossima console Nintendo, quindi è ancora tutto da vedere.

Nel frattempo, non ci resta che attendere nuovi dettagli tanto su Grand Theft Auto 6 quanto su Nintendo Switch 2, che a conti fatti rappresentano due tasselli importantissimi per delineare il futuro del gaming.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-13 15:40:16