GTA 6 continua a rimanere nel limbo dei giochi molto attesi e non ancora annunciati e potrebbe restare così ancora per diverso tempo.
A riferirlo su Twitter è il noto insider “AccNGT“, il quale ha fatto sapere che molte persone non hanno ancora realizzato quanto sia effettivamente caotico lo sviluppo del nuovo GTA.
– Some people don't realize how chaotic the development is.
– I really think there will be disappointment for many people for some aspects (ofc not the graphic side).
– If the game is announced this year / early 2022, we can really be worried.— AccNGT (@AccNgt) December 11, 2021
Per certi aspetti, ha continuato la fonte, c’è il rischio che in molti rimangano delusi, a parte per l’aspetto grafico, che pare essere all’avanguardia.
AccNGT, che in passato ha svelato diversi leak come il recente Star Wars Eclipse, ha concluso sostenendo che se GTA 6 venisse annunciato entro quest’anno o nei primi mesi del 2022 ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
La sensazione che emerge da queste parole è che per il nuovo Grand Theft Auto ci sia un momento di confusione in casa Rockstar Games.
Ancora fresco delle polemiche per il lancio problematico di GTA Trilogy The Definitive Edition, lo sviluppatore potrebbe aver rivisto le politiche di sviluppo e, stando a recenti indiscrezioni, pare che il progetto sia effettivamente ripartito da non poco tempo.
Ciò confermerebbe le impressioni, ormai condivise da tutti, circa un ritardo ulteriore per GTA 6 rispetto al suo predecessore. Ricordiamo infatti che GTA 5 è stato lanciato nel settembre 2013 e da allora ha conosciuto praticamente tre generazioni differenti: quella originale per PlayStation 3 e Xbox 360, la prima remastered per PlayStation 4 e Xbox One e adesso il ritorno, previsto la prossima primavera, per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Per adesso su GTA 6 tutto tace e se venissero confermate le voci diffuse dall’insider il rischio è quello di dover attendere ancora parecchio tempo.