Ancora avvolto nel mistero il prezzo di GTA 6, il titolo più atteso dai videogiocatori di tutto il mondo. Nonostante l’uscita prevista per l’autunno 2025, il publisher Take-Two non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali sul costo.
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha recentemente affermato che l’azienda punta a “offrire un grande valore” ai giocatori e a stabilire un prezzo che rifletta la qualità del prodotto. Pur non escludendo un aumento rispetto ai 70-80 euro standard dei titoli AAA, Zelnick ha sottolineato l’importanza di offrire un’esperienza di gioco che giustifichi il prezzo.
Alcuni indizi suggeriscono un possibile prezzo superiore agli 80 euro: l’aumento recente dell’abbonamento GTA+, la strategia di Take-Two di fissare prezzi alti per i suoi titoli di punta (come NBA 2K21) e l’ambizione di GTA 6 di essere un gioco colossale e un successo garantito.
Tuttavia, la decisione finale sul prezzo non è ancora stata presa. I fan dovranno attendere ancora per scoprire il costo ufficiale di GTA 6, e se si discosterà molto da quello del predecessore al lancio (vale a dire l’acclamato Grand Theft Auto 5).
Nonostante l’incertezza, molti giocatori sono disposti a pagare un prezzo premium per questo titolo attesissimo. La qualità della serie Grand Theft Auto e l’ampiezza del mondo di gioco in arrivo promettono un’esperienza di gioco unica, che potrebbe valere la spesa extra.
Voi cosa ne pensate? Fareste l’acquisto di GTA 6 al lancio anche se il prezzo superasse gli 80 euro?
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.