Grand Theft Auto 5 potrebbe essere inserito nell’elenco di quei pochi giochi che non stancano mai, nonostante i tanti anni sulle spalle. Ma per quanto ancora può resistere? La verità è che di tempo ne è passato, e pure troppo: l’avventura dinamica in quel di San Andreas è stata pubblicata nel 2013, su PlayStation 3 e Xbox 360. È arrivato il momento di GTA 6.
Le modifiche, per quanto efficaci, non possono accontentare il pubblico. Gli appassionati chiedono a gran voce ormai da diverso tempo un nuovo capitolo di GTA e Rockstar Games potrebbe finalmente accontentarli. A tal proposito, secondo l’insider AccountNGT, l’azienda controllata da Take-Two vorrebbe dedicare tutte le sue forze proprio al sesto al sesto appuntamento della sua serie.
Ciò che lascia però di stucco è un dettaglio incluso nello stesso cinguettio. “Se parliamo di nuovi giochi”, scrive su Twitter AccNgt, “credo che GTA 6 sarà l’unico ad essere lanciato”. Così l’insider ha risposto ad una domanda relativa al numero di titoli Rockstar Games per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
@Zerkhov
How many games should we expect from Rockstar this gen?If we are talking about new games, then I think only GTA 6 will be released
— AccountNGT (@AccNgt) January 7, 2022
Si attendono conferme (o smentite) da parte del publisher statunitense, ma l’indiscrezione lanciata in queste ore potrebbe non essere poi così lontana dalla realtà. Del resto, Red Dead Redemption 2 è stato l’unico nuovo gioco per la generazione PlayStation 4/Xbox One.
Mettendo da parte eventuali titoli inediti, Rockstar potrebbe invadere il mercato next-gen con edizioni remastered dei suoi grandi successi, come il già citato GTA V (sì, sempre lui) oppure il primo acclamato capitolo di Red Dead Redemption.