Videogame.it

Halo: il remake del primo capitolo sarà svelato a breve, parola di noto insider

Le voci su un possibile ritorno di Halo: Combat Evolved in una versione completamente rimodernata si fanno sempre più insistenti. Dopo le prime indiscrezioni che parlavano di un remake di Halo 1 in sviluppo, anche per PlayStation 5, un noto esperto del settore ha aggiunto nuovi dettagli a questo intrigante scenario.

Nick “Spheshal Nick” Baker, giornalista di XboxEra specializzato in tutto ciò che riguarda Xbox, ha confermato che si tratta effettivamente di un remake del primo episodio e ha aggiunto che la sua uscita potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo. Baker non ha fornito ulteriori dettagli, lasciando ancora molti dubbi sullo stato attuale dello sviluppo e sulla data di lancio effettiva.

A differenza di precedenti indiscrezioni, Baker non ha menzionato un possibile arrivo su PlayStation 5, limitandosi a citare PC e Xbox Series X/S come piattaforme di destinazione.

In assenza di conferme ufficiali da parte di Microsoft o di Halo Studios, queste informazioni vanno prese con cautela. Tuttavia, considerando che nel 2011 è stato pubblicato Halo: Combat Evolved Anniversary per celebrare il decimo anniversario del gioco, l’ipotesi di un remake in occasione del venticinquesimo anniversario della serie, nel 2026, sembra plausibile.

Le recenti novità sul franchise di Halo, come il passaggio all’Unreal Engine 5 e l’annuncio di nuovi giochi in sviluppo dopo Infinite, alimentano ulteriormente le speranze dei fan. Sarà proprio un remake di Halo: Combat Evolved uno di questi nuovi progetti?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-10-14 13:49:33