Dopo l’inaspettato lancio anticipato della modalità multiplayer, arriva il primo video della campagna di Halo Infinite. Sul canale YouTube di IGN sono stati pubblicati 5 minuti di gameplay che illustrano le principali caratteristiche della modalità single player.
Il filmato mostra – ovviamente – le fasi iniziali della storia e non rappresenta alcuno spoiler per i giocatori, le sequenze pubblicate sono principalmente atte a mostrare il gunplay e il combat system, senza troppi riferimenti narrativi.
Il gameplay si svolge la chiuso, ma in spazi piuttosto aperti nei quali il giocatore affronta numerosi nemici grazie a potenti armi da fuoco, raccogliendo nuovi equpaggiamenti dal suolo e cercando riparo sfruttando il rampino in dotazione. Da minuto 4 in poi si apre uno scenario più narrativo, con alcuni riferimenti alla trama del nuovo capitolo sviluppato da 343 Industries.
Ricordiamo che la campagna di Halo Infinite uscirà il prossimo 8 dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre la modalità multiplayer è già disponibile al download e può essere scaricato e giocato in maniera completamente gratuita.