Il grande giorno di Hogwarts Legacy è sempre più vicino, ma molti sono i maghi e le maghe già pronti a partire per il loro viaggio incantato su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Il tutto grazie all’accesso anticipato – di cui vi abbiamo già parlato in questo approfondimento -, che permette quindi di giocare all’actionRPG a mondo di Avalanche Software e Warner Bros. Games già da oggi, 7 febbraio 2023, invece che giorno 10 del mese – le versioni PS4 e Xbox One arriveranno ad aprile, mentre quella Nintendo Switch a luglio.
Ecco allora 5 utili consigli che ci aiuteranno a muovere i primi passi nel nuovo videogame ambientato nell’universo di Harry Potter, svolgendo tutte le attività messe a punto dagli sviluppatori tra le sale dell’iconica Scuola di Magia e Stregoneria.
Usiamo spesso l’incantesimo Revelio
l mondo di Hogwarts Legacy è vasto e ricco di segreti che potrebbero sfuggire al nostro sguardo. A questo proposito, l‘incantesimo Revelio è il nostro più fido alleato. Grazie a questa magia, qualsiasi oggetto da raccogliere, forziere, nemico o elemento dello scenario con cui interagire viene evidenziato sullo schermo, aiutandoci moltissimo nell’esplorazione degli ambienti di gioco.
Vendiamo l’equipaggiamento in eccesso
Come in molti altri titoli dello stesso genere, anche Hogwarts Legacy permette di separare l’estetica dei pezzi d’equipaggiamento dalle loro statistiche grazie alla trasmogrificazione. In poche parole, potete modificare la skin di tutti gli oggetti indossati senza particolari limitazioni. Dal momento che l’aspetto dell’equipaggiamento si sblocca automaticamente al suo ingresso nell’inventario, potremo tranquillamente liberarci di tutti quegli oggetti ormai obsoleti che abbiamo accumulato nel corso dell’avventura.
Raccogliamo sempre gli ingredienti
Una volta sbloccata la Stanza delle necessità in Hogwarts Legacy, ci verrà concessa la possibilità di creare pozioni con gli ingredienti raccolti. Proprio per via dell’utilità di questi consumabili, è bene procedere con la raccolta di qualsiasi oggetto durante le fasi di esplorazione, così da avere sempre una scorta di oggetti consistente da consumare nei momenti di difficoltà.
Cambiamo orario e momento della giornata
Per passare dal giorno alla notte bisogna aprire la mappa di gioco dal menù pausa e selezionare la voce “Attendi” in basso a destra, se giochiamo su PC. Giocando su console o con un controller basta premere R3 su PlayStation 5 oppure lo stick analogico destro su Xbox Series X/S, così facendo potremo cambiare l’orario della giornata.
Esperienza facile
Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche Hogwarts Legacy propone missioni ed attività che richiedono un livello di esperienza specifico per poter essere superate senza problemi. Se il nostro personaggio è troppo debole per affrontare qualsiasi situazione, ci basterà raggiungere una qualsiasi Arena di Combattimento e, dopo aver abbassato la difficoltà, ripetere fino allo sfinimento la modalità a orde.