Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Hogwarts Legacy: guida ai migliori incantesimi per combattere

Avete acquistato Hogwarts Legacy e volete diventare dei maghi provetti sul campo di battaglia? Ecco la guida che fa per voi!
Avete acquistato Hogwarts Legacy e volete diventare dei maghi provetti sul campo di battaglia? Ecco la guida che fa per voi!

Con l’uscita dell’attesissimo Hogwarts Legacy, i fan del Wizarding World hanno finalmente avuto la possibilità di tornare nella scuola di magia più famosa del mondo per vivere le proprie avventure, tra pozioni, creature magiche e incantesimi di ogni tipo.

La produzione di Avalanche Software offre grande libertà nella scelta degli incantesimi da includere nel proprio arsenale, contemplando persino l’utilizzo delle famose maledizioni senza perdono.

Leggi anche: Hogwarts Legacy: 5 trucchi per iniziare a esplorare il Mondo Magico

Ma quali sono i migliori incantesimi da utilizzare in battaglia o, in generale, in qualsiasi situazione di pericolo del gioco? Hogwarts Legacy offre ben 31 poteri che è possibile imparare: di seguito, esploriamo quelli con la più alta percentuale di danno sull’avversario e i migliori da utilizzare contro folti gruppi di nemici.

Arresto Momentum

Questo incantesimo è perfetto per i maghetti più dediti alle strategie. Il suo effetto consiste infatti nel rallentare oggetti e nemici circostanti, permettendovi di pensare la prossima mossa con tutta la calma possibile.

Bombarda

Bombarda è sicuramente una delle magie preferite da chi ama la distruzione. Bombarda produce pesanti danni da impatto, creando poi una forte esplosione che coinvolge oggetti e nemici circostanti.

Confringo

Confringo produce una scarica fulminea con pesanti danni da impatto, creando pesanti contraccolpi nei nemici già colpiti da incanti basati sul fuoco.

Crucio

Con Crucio ci addentriamo negli oscuri meandri delle maledizioni senza perdono. Questa maledizione fa sì che l’avversario si contorca per il dolore, ricevendo danni nel tempo. Crucio infligge inoltre lo status maledizione, che produce dei danni bonus al nemico preso di mira dal giocatore.

Descendo

Descendo non è un incantesimo da danno diretto. Il suo effetto consiste infatti nel far lievitare oggetti e nemici presenti nella propria area, per poi farli precipitare violentemente a terra; i danni da impatto prodotti dall’urto sono tuttavia considerevoli.

Expelliarmus

Una delle magie più famosi del franchise dedicato a Harry Potter. Disarma l’avversario e produce una moderata quantità di danni da impatto.

Glacius

Glacius congela instantaneamente l’avversario rendendolo una facile preda per i nostri prossimi attacchi, che produrranno una dose extra di danno rispetto al normale.

Imperio

Imperio è un’altra delle tre maledizioni senza perdono. Costringe i nemici a combattere al vostro fianco temporaneamente, infliggendo inoltre lo status maledizione.

Incendio

Incendio è un incantesimo a corto raggio che colpisce i nemici circostanti, producendo un’alta percentuale di danno all’impatto e infliggendo danni da fuoco nel tempo.

Wingardium Leviosa

Wingardium Leviosa ci permette di far levitare l’avversario e gli oggetti circostanti. Può essere utilizzato anche per risolvere alcuni dei puzzle ambientali presenti nel gioco.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare