Hogwarts Legacy è stato protagonista di un debutto di assoluto livello. Non solo perché apprezzato dalla critica specializzata come un vero e proprio sogno ad occhi aperti per tutti i fan del magico mondo di Harry Potter, ma anche per via di dati di vendita davvero inpressionanti.
A pochi giorni dal lancio, l’actionRPG sviluppato dai ragazzi di Avalanche per conto di Warner Bros. Games ha infatti piazzato ben 12 milioni di copie, per un incasso di oltre 850 milioni di dollari in soli 10 giorni di commercializzazione. Una cifra impressionante, e che oggi è stata ampiamente superata stando a quanto dichiarato da una celebre leaker.
Secondo Millie A, il gioco di WB Games avrebbe agilmente superato quota un miliardo di dollari di entrate per il publisher. Questi dati non sono confermati ma Millie A ha dimostrato più volte di rivolgersi ad ottime fonti e dunque ci sono buone probabilità che effettivamente Hogwarts Legacy abbia superato il miliardo di dollari in poco meno di un mese.
#hogwardslegacy has now generated over $1 Billion dollars in revenue. pic.twitter.com/bPMjA2g6v8
— Millie A (@millieamand) March 16, 2023
E ricordiamoci che parliamo di dati riferiti alle sole versioni PC, PS5 e Xbox Series X/S, dal momento che il videogioco ambientato nel Mondo Magico deve ancora uscire su PS4 e Xbox One (dove arriverà a inizio maggio) e su Nintendo Switch (il lancio è previsto per il mese di luglio).
Ad oggi Hogwarts Legacy è stato giocato per oltre 400 milioni di ore e continua a dominare le classifiche: in Gran Bretagna ha venduto più di Elden Ring, sono bastate cinque settimane per superare le vendite totali di dodici mesi del gioco di FromSoftware nel Regno Unito. Davvero niente male!