Videogame.it

Hogwarts Legacy in uscita su PS4 e Xbox One: ecco quando potremo finalmente giocarlo

Dopo aver incantato i giocatori su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S con vendite stellari, Hogwarts Legacy si prepara ad approdare anche sulle console di vecchia generazione di Sony e Microsoft.

Sì perché, come precedentemente annunciato, l’actionRPG ambientato nel Wizarding World di Harry Potter vedrà la luce su PS4 e Xbox One il prossimo 5 maggio.

In vista dell’appuntamento, gli sviluppatori di Avalanche Software e il publisher Warner Bros. Games hanno confermato che l’orario di sblocco del gioco coinciderà con la mezzanotte in punto, sia su hardware Sony sia su console Microsoft. Già a partire dalla nottata tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio, gli appassionati potranno dunque scegliere la propria Casa e iniziare a frequentare i corridoi e le aule della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

A pochi giorni da questo secondo day one, emergono inoltre i primi dettagli sugli aggiornamenti che accompagneranno la versione PlayStation 4 e Xbox One di Hogwarts Legacy. Nei server del PlayStation Store, è infatti stata avvistata la patch 1.02 dell’actionRPG a mondo aperto. Con un peso pari a 29,3 GB, l’aggiornamento provvederà a migliorare le funzionalità online del gioco. In aggiunta, l’update dovrebbe rafforzare la stabilità e le performance sulle piattaforme old-gen.

Vi ricordiamo ancora una volta che Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 5 maggio 2023 su PS4 e Xbox One, mentre la versione Nintendo Switch dovrebbe arrivare nel corso del mese di luglio.

Andrea Guerriero 2023-05-02 14:23:08