Hogwarts Legacy ha riscosso un incredibile successo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, proponendosi come un vero e proprio sogno ad occhi aperti in chiave poligonale per tutti gli appassionati di Harry Potter.
Naturale allora che l’hype per le versioni old-gen sia alle stelle, con i possessori di PS4 e Xbox One che non vedono l’ora di impugnare le bacchette e lanciarsi all’esplorazione della celebre Scuola di Magia e Stregoneria.
Purtroppo per loro, però, il team di Avalanche Software e il publisher Warner Bros. Games hanno annunciato che la versione del gioco per le piattaforme di vecchia generazione non riuscirà ad approdare sugli scaffali alla data precedentemente stabilita, andando di fatto a rimandare l’uscita di Hogwarts Legacy al mese di maggio.
I motivi di tale scelta sono stati spiegati dalle due compagnie in un comunicato ufficiale, pubblicato sull’account Twitter della “magica” produzione:
We’re overwhelmed with gratitude for the response to Hogwarts Legacy from fans around the globe. The team is working hard to deliver the best possible experience on all platforms and we need more time to do this. Hogwarts Legacy will launch for PS4 and Xbox One May 5, 2023. pic.twitter.com/UjEIPXDZj2
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) March 6, 2023
Siamo sopraffatti dalla gratitudine per la risposta a Hogwarts Legacy da parte dei fan di tutto il mondo. Il team sta lavorando duramente per offrire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme e abbiamo bisogno di più tempo per farlo. Hogwarts Legacy verrà lanciato per PS4 e Xbox One il 5 maggio 2023.
Il motivo del rinvio è presto detto: il team di sviluppo ha semplicemente bisogno di più tempo per mettere a punto il gioco sulle vecchie console. Al momento, non sembrano esserci cambi di programma per la versione Nintendo Switch, che dovrebbe dunque arrivare il 25 luglio 2023.