Videogame.it

Horizon Forbidden West Buring Shores: il DLC si prepara all'uscita con il trailer di lancio

Dopo aver ammaliato i giocatori su PS5 e PS4, Horizon Forbidden West è pronto ad espandersi. Sì perché, come precedentemente annunciato da Sony e dagli sviluppatori di Guerrilla Games, l’avventura di Aloy accoglierà molto presto il DLC denominato Burning Shores.

Lo stesso contenuto aggiuntivo che oggi si mostra agli appassionati nel suo trailer di lancio, visibile direttamente in testata di articolo, e che approderà solo sulla console di ultima generazione del colosso giapponese.

Il video ci mostra in un solo minuto un mix di azione e trama, permettendoci così di scoprire le caratteristiche principali di questa espansione. Burning Shores, in particolare, ci porta a Los Angeles, ora diventata un pericoloso arcipelago vulcanico: da qui viene il nome Sponde Ardenti, in quanto sono cosparse di lava. Potremo esplorare le Hollywood Hills, ovviamente ben più pericolose rispetto a quelle odierne, anche grazie alla nuova macchina Waterwing, che è in grado sia di volare che di immergersi in acqua e aiutarci a spostarci più rapidamente rispetto al classico nuoto.

Non solo, il trailer di lancio di Horizon Forbidden West Buring Shores dà spazio anche alla nuova alleata di Aloy, Seyka, che rivestirà un ruolo centrale all’interno della nuova storia messa a punto dai talentuosi ragazzi di Guerrilla.

Burning Shores sarà disponibile per il download su PS5 a partire dal 19 aprile 2023 e, tra nuove sfide e Macchine inedite come la Waterwing, preziosa per spostarsi più rapidamente sott’acqua, il DLC promette di arricchire ancora di più l’esperienza offerta da Horizon Forbidden West all’interno di uno degli scenari più affascinanti ed evocativi fin qui offerti dalla serie.

Andrea Guerriero 2023-04-15 09:55:50