Videogame.it

Horizon Forbidden West, ecco come apparirà su PS4 Pro

Ormai è chiaro: Horizon Forbidden West avrà una grafica strabiliante. Che lo si giochi sulle vecchie console così come – ovviamente – se lo si giocherà su PlayStation 5. Sul profilo Twitter di PlayStation Europe infatti è apparsa una clip che mostra il gioco su PS4 Pro, e possiamo dirlo: è uno spettacolo.

Un segnale incoraggiante, visto che tutte le precedenti clip del gioco erano state prese su PlayStation 5, come sottolineato dalla stessa Angie Smets di Guerrilla Games. Ecco il post.

Nel video si può vedere Aloy che procede attraverso l’insediamento della tribù Utaru di Plainsong, un combattimento contro Clamberjaws in un bosco e una lotta contro Bristlebacks in cui Aloy utilizza più parti di equipaggiamento.

Il gioco sembra davvero girare molto bene sulla console della precedente generazione. Ci sono ovviamente dei sacrifici da fare. Tuttavia, Sony non è entrata nei dettagli su quali saranno gli elementi grafici mancanti o declassati rispetto alla versione PS5 e non ha ancora mostrato il gioco su un modello base di PS4.

Nel frattempo, per restare in tema, sono usciti un paio di video interessanti su Horizon Forbidden West: il nuovo story trailer e un video gameplay di ben 12 minuti catturato dai colleghi di IGN, che potete trovare a questo link. Per chi se lo fosse dimenticato, ricordiamo che Horizon Forbidden West sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 18 febbraio 2022.

Marco Locatelli 2022-01-27 18:10:47