Videogame.it

Il ritorno (quasi) trionfale di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake

Dopo anni di silenzio e un rinvio a data indeterminata, il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo torna a farsi vivo all’Ubisoft Forward 2024. L’attesa per i fan, però, si prolungherà ancora: il gioco è infatti previsto per il generico 2026.

Presentato all’Ubisoft Forward del 2020 e originariamente previsto per il gennaio 2021, il remake di Le Sabbie del Tempo ha subito un rinvio a tempo indeterminato nel 2021. Molti rumor suggerivano addirittura che il progetto fosse stato completamente cancellato. Fortunatamente, Ubisoft ha smentito queste voci, confermando che il gioco è ancora in fase di sviluppo, seppur con una data di uscita decisamente lontana.

Se da un lato la conferma ufficiale fa ben sperare, dall’altro l’assenza di trailer o gameplay durante l’evento lascia un velo di incertezza sul progetto. Nonostante i rumor di un riavvio dello sviluppo, Ubisoft non ha fornito dettagli in merito.

Resta comunque la speranza che il remake riesca a riportare in auge le atmosfere e le meccaniche che resero celebre il titolo originale del 2003. Per ora, però, non ci resta che attendere pazientemente il 2026.

Nel frattempo, per i fan più accaniti di Prince of Persia, Ubisoft ha in serbo novità per The Lost Crown, l’apprezzato metroidvania uscito lo scorso gennaio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-06-11 01:27:50