Videogame.it

Indiana Jones e l'Antico Cerchio: prima e terza persona si alternano nel nuovo video gameplay

Dopo aver mostrato il primo trailer con scene di gameplay di Indiana Jones e l’Antico Cerchio durante l’Xbox Development Direct 2024, Bethesda Softworks e MachineGames tornano ad incantare il pubblico di appassionati.

E lo fanno con un video di gameplay inedito pubblicato sui social ufficiali dedicato all’avventura con protagonista il celebre archeologo. Il filmato, visibile poco più in basso in questo stesso articolo, mette in luce i diversi lati del carattere di Indy che si rifletteranno, ovviamente, nelle dinamiche di gameplay che avremo modo di sperimentare alternando la visuale in prima a quella in terza persona in base al contesto.

In particolare, il passaggio dalla prima alla terza persona qui avviene in una fase puramente stealth del gioco, in cui il nostro eroe abbraccia una visuale più ampia per studiare il percorso dei nemici presenti nello scenario.

In Indiana Jones e l’Antico Cerchio, come già detto, non mancheranno sequenze action in prima persona, come ad esempio quelle che prevedono l’utilizzo della frusta (e di tanti altri equipaggiamenti da ottenere nel corso dell’avventura) per interagire con gli elementi dello scenario e affrontare gli avversari.

L’Indiana Jones portato a schermo dagli stessi sviluppatori di Wolfenstein ha lo stesso volto della sua controparte cinematografica, interpretata e portata al successo internazionale dal leggendario Harrison Ford, immancabilmente con fedora, giacca di pelle e frusta al seguito.

L’uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio è fissata più avanti nel 2024 su PC, Xbox Series X/S e Game Pass.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-01-20 21:37:21