Kingdom Hearts compirà vent’anni nel 2022 e per celebrare l’occasione Square Enix pare abbia intenzione di fare le cose in grande. Le prime novità riguardano la data d’uscita della saga completa su Nintendo Switch, prevista per il 10 febbraio 2022, e i relativi prezzi. Annunciata per la prima volta durante la presentazione di Sora in Super Smash Bros. Ultimate, le tre collection saranno esclusivamente cloud-based e comprenderanno complessivamente dieci capitoli.
On April 10th we're hosting a Kingdom Hearts 20th anniversary event in Tokyo!
We'll kick off the 20th anniversary celebrations with a mini concert, a chat and Q&A with the development team, an exhibition and much more. A video of the event will be made available at a later date. pic.twitter.com/gNLAs2waV6
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) January 18, 2022
Kingdom Hearts arriva su Nintendo Switch: ecco a cosa potremo giocare
La prima è Kingdom Hearts HD + 2.5 ReMIX che ne raccoglie sei, fra cui i primi due capitoli in versione Final Remix e alcuni spin-off pubblicati su Playstation 2, PSP e Nintendo Switch. Il prezzo sarà di 39,99$. Poi c’è Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, che a 49,99$ offrirà la versione remaster di Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep – A fragmentary passage – e Kingdom Hearts χ Back Cover. Chiude il terzetto Kingdom Hearts III, capitolo conclusivo della saga, abbinato al DLC Re:Mind al costo di 49,99$. Kingdom Hearts Integrum Masterpiece, la collection definitiva che comprende tutti i giochi, sarà invece disponibile al prezzo di 89,99$.
Square Enix ha inoltre annunciato la possibilità di provare una versione demo, disponibile su Nintendo eShop, che permetterà di dare uno sguardo generale ai giochi per circa 10 minuti e – al tempo stesso – di testare prima dell’acquisto se la nostra connessione internet è in grado di supportare la versione cloud. Per quanto riguarda il resto delle celebrazioni dedicate al ventesimo anniversario della saga, l’account Twitter ufficiale ha annunciato un evento esclusivo il prossimo 10 aprile, purtroppo limitato al Giappone. Fortunatamente Square Enix ha pensato anche a noi fan occidentali, spiegando che sarà possibile seguire i festeggiamenti tramite video. Stando alle prime informazioni, i fan nipponici potranno godersi diverse attività a tema, fra cui una mostra, un mini concerto e un evento Q&A con il team di sviluppo.