I rumor sull’imminente presentazione di Nintendo Switch 2 si fanno sempre più insistenti. Le ultime indiscrezioni puntano con decisione verso un evento fissato per questa settimana, e in particolare per giovedì 16 gennaio. A confermare queste voci, si aggiunge ora anche il noto insider Jeff Grubb, che, nel corso di un recente podcast su Giant Bomb, ha corroborato le indiscrezioni già circolate in questi giorni.
Grubb ha infatti ribadito la data del 16 gennaio, suggerita inizialmente da NateDrake, sottolineando di aver ricevuto conferme da “più direzioni e più continenti”. Sembra che la voce si sia diffusa rapidamente nel Regno Unito, mentre negli Stati Uniti si è consolidata solo da circa una settimana. L’insider ha inoltre menzionato una possibile data alternativa, il 17 gennaio, spiegando che questa discrepanza potrebbe essere dovuta ai diversi fusi orari coinvolti, citando come esempio quelli degli Stati Uniti e del Giappone.
Perché tanta certezza? La convergenza di più fonti indipendenti, unite alle dichiarazioni di un insider del calibro di Jeff Grubb, rendono l’ipotesi di un annuncio imminente estremamente plausibile. Sembra che Nintendo, di fronte alla crescente pressione dei leak, abbia deciso di anticipare i tempi e svelare ufficialmente la nuova console.
Cosa aspettarci dall’evento? In queste ore, le aspettative sono altissime. Oltre alla conferma ufficiale di Switch 2, i fan si aspettano di scoprire le specifiche tecniche della nuova console, i primi titoli di lancio e, possibilmente, una finestra di lancio sul mercato.
Mancano ormai poche ore all’appuntamento. La community di Nintendo è con il fiato sospeso, pronta a festeggiare l’inizio di una nuova era nel mondo dei videogiochi portatili.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.