Videogame.it

Leggende Pokémon: Arceus, per Digital Foundry ha una grafica del 1999

Disponibile solo domani, 28 gennaio, in esclusiva su Nintendo Switch, Leggende Pokémon: Arceus sta già facendo molto parlare di sé. E non sempre per i motivi giusti.

Mentre le prime recensioni stanno apparendo in rete e contemporaneamente i preordini su Amazon sono schizzati alle stelle, non si arrestano infatti le polemiche sul comparto tecnico dell’ultima fatica firmata GameFreak, considerato decisamente carente.

Addirittura, su Twitter John Linneman di Digital Foundry ha paragonato Leggende Pokémon: Arceus a dei videogame datati 1999 dal punto di vista della grafica e, in alcuni casi, ha mostrato come la nuova avventura Pokémon ne esca con le ossa rotte, almeno sul piano squisitamente estetico.

Linneman ha pubblicato il confronto rispondendo a Chris Scullion di VGC, che ha definito il titolo uno dei migliori giochi di Pokémon degli ultimi 20 anni:

Il gioco sembra eccellente da tutti i punti di vista, ma ragazzi… devono davvero mettersi a lavorare sulle loro ambientazioni. Grafica del 2022 contro grafica del 1999…

Anche il suo secondo intervento sulla stessa linea d’onda, e rimarca le mancanze degli sviluppatori nipponici: “Di nuovo 2022 contro 1999… ragazzi. Da notare che qui il problema non è l’hardware di Switch, ma di progettazione”.

Difatti è praticamente innegabile che in entrambi i tweet Leggende Pokémon: Arceus sia molto più spoglio e meno ispirato di giochi così datati. Lo stesso pensato molti degli utenti che già hanno potuto mettere mano sul gioco, e che hanno condiviso sempre su Twitter i loro – impietosi! – screen.

Cosa ne pensate, anche voi vi aspettavate di più? Oppure credere di poter soprassedere e godervi il rinnovato gameplay proposto da Nintendo per i suoi mostriciattoli tascabili?

Andrea Guerriero 2022-01-27 13:52:00