A solo una settimana dal lancio di Leggende Pokemon Arceus Nintendo ha annunciato i numeri delle vendite: 6,5 milioni di copie sono già state commercializzate in tutto il mondo.
L’annuncio è arrivato tramite un post sul profilo Twitter di Nintendo of America, dove l’azienda ringrazia i 6,5 milioni di giocatori che stanno giocando al titolo. Di questi, oltre 1,4 milioni sono state vendute nei primi tre giorni dal lancio in Giappone.
Thank you to the more than 6.5 million explorers worldwide who have already embarked on an exciting new adventure in #PokemonLegendsArceus!
We hope you're loading up on more potato mochi before your next research mission! pic.twitter.com/u1MKRHkhhD
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 4, 2022
Leggende Pokemon Arceus e gli altri giochi Pokemon
In pochissimo tempo, numero davvero importanti quelli registrati da Leggende Pokemon Arceus. Per rendere l’idea, nello stesso periodo di tempo Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno raggiunto quota 6 milioni di unità vendute, stessa cifra di Pokemon Spada e Scudo. Però va considerato che Leggende Pokemon Arceus esiste in una sola versione.
Ovviamente il successo commerciale del titolo – che da questi numeri sembra promettere bene – andrà valutato sul lungo periodo, e quindi nei prossimi mesi. Al 31 dicembre, Pokemon Spada e Scudo hanno venduto 23,9 milioni mentre Diamante e Perla 14 milioni.
Ricordiamo che Leggende Pokemon Arceus è acquistabile dal 28 gennaio nei negozi in edizione fisica e su eShop in quella digitale, ed è compatibile con Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch OLED. Per chi volesse approfondire la meccanica dei Punti Gratitudine, abbiamo pubblicato una piccola guida ad hoc.
Restando sui numeri di casa Nintendo, è di ieri la notizia che Nintendo Switch ha superato le vendite di Wii U raggiungendo – a dicembre 2021 – le 103,54 milioni di unità piazzate sul mercato. Wii aveva invece toccato quota 101,63 milioni.