Videogame.it

Leggende Pokemon Arceus supera le 6,5 milioni di copie vendute

A solo una settimana dal lancio di Leggende Pokemon Arceus Nintendo ha annunciato i numeri delle vendite: 6,5 milioni di copie sono già state commercializzate in tutto il mondo.

L’annuncio è arrivato tramite un post sul profilo Twitter di Nintendo of America, dove l’azienda ringrazia i 6,5 milioni di giocatori che stanno giocando al titolo. Di questi, oltre 1,4 milioni sono state vendute nei primi tre giorni dal lancio in Giappone.

Leggende Pokemon Arceus e gli altri giochi Pokemon

In pochissimo tempo, numero davvero importanti quelli registrati da Leggende Pokemon Arceus. Per rendere l’idea, nello stesso periodo di tempo Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno raggiunto quota 6 milioni di unità vendute, stessa cifra di Pokemon Spada e Scudo. Però va considerato che Leggende Pokemon Arceus esiste in una sola versione.

Ovviamente il successo commerciale del titolo – che da questi numeri sembra promettere bene – andrà valutato sul lungo periodo, e quindi nei prossimi mesi. Al 31 dicembre, Pokemon Spada e Scudo hanno venduto 23,9 milioni mentre Diamante e Perla 14 milioni.

Ricordiamo che Leggende Pokemon Arceus è  acquistabile dal 28 gennaio nei negozi in edizione fisica e su eShop in quella digitale, ed è compatibile con Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch OLED. Per chi volesse approfondire la meccanica dei Punti Gratitudine, abbiamo pubblicato una piccola guida ad hoc.

Restando sui numeri di casa Nintendo, è di ieri la notizia che Nintendo Switch ha superato le vendite di Wii U raggiungendo – a dicembre 2021 – le 103,54 milioni di unità piazzate sul mercato. Wii aveva invece toccato quota 101,63 milioni.

Marco Locatelli 2022-02-04 19:06:21