Il Pokémon Presents di febbraio, annunciato da Nintendo solo una manciata di giorni fa, si è concluso con un annuncio bomba da parte di Game Freak.
La software house nipponica è infatti al lavoro su un nuovo episodio della serie Leggende Pokémon, la cui uscita è attualmente prevista per un generico 2025. Si tratta di Leggende Pokémon Z-A, avventura che riporterà i fan nella regione di Kalos già esplorata in Pokémon X & Y, i giochi di Sesta Generazione pubblicati su Nintendo 3DS nel 2013.
Nonostante il primo trailer (visibile direttamente in testata di articolo) non mostri alcuna sequenza di gameplay, è lecito attendersi che il nuovo capitolo della serie andrà a riproporre le stesse meccaniche di base viste nel precedente Leggende Pokémon Arceus, leggermente diverso rispetto a quello offerto dai giochi principali del brand.
La clip di Leggende Pokémon Z-A ci permette inoltre di intravedere alcuni dei Pokémon che potremo incontrare nel gioco, principalmente ripresi da X & Y.
Resta ora da capire dove effettivamente uscirà la nuova avventura: attraverso un comunicato ufficiale The Pokémon Company riporta che “Leggende Pokémon Z-A è un nuovo ambizioso gioco della serie Pokémon in arrivo su sistemi Nintendo Switch nel 2025“. Possibile che il riferimento sia all’ancora misteriosa Nintendo Switch 2?
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.