Videogame.it

Meta Quest Gaming Showcase 2023: da Assassin's Creed a Stranger Things VR, tutti i giochi annunciati

Come promesso da Meta, società legata a Facebook, è recentemente andato in onda il Meta Quest Gaming Showcase 2023, l’evento dedicato alla realtà virtuale durante il quale sono stati presentati tanti nuovi giochi, naturalmente fruibili con un visore per la VR.

Per chi si fosse perso la diretta, ecco allora un elenco di tutti i progetti visti sul palco, assieme ai rispettivi trailer.

Il primo annuncio è stato quello di No More Rainbows, titolo di Squido Studio in cui siamo chiamati a vestire i panni di una mostruosa creatura che deve combattere dei teneri esserini che hanno invaso il suo regno.

Abbiamo poi Little Cities, titolo già disponibile che sta per ricevere il Sandbox Update, che consentirà ai giocatori di sbizzarrirsi con la creazione di città di tutti i tipi. A seguire troviamo l’annuncio di Death Game Hotel, l’ultima fatica di White Owls (team fondato da SWERY, creatore anche di Deadly Premonition): in questo gioco incentrato sulla componente narrativa dovremo prendere parte a violenti giochi il cui esito potrebbe costarci parti del corpo.

Abbiamo poi i trailer di Ghost Signal: A Stellaris Game – Fleet ExpansionWalkabout Mini Golf, il nuovo aggiornamento di Onward e Demeo Battles, strategico con focus sul comparto PvP. A seguire anche il particolare shooter in prima persona basato sul tempo che prende il nome di We Are One e il sempre divertente PowerWash Simulator, che invade quindi anche la piattaforma di Zuckerberg.

Uno degli annunci più rilevanti del Meta Quest Gaming Showcase 2023 è stato naturalmente Assassin’s Creed Nexus, l’atteso capitolo della serie Ubisoft che arriverà entro l’anno su Meta Quest Store e che potremo vedere finalmente in azione durante l’Ubisoft Forward del 12 giugno 2023. Direttamente dal passato arriva poi Bulletstorm, il frenetico FPS di People Can Fly che sta per tornare con una versione adattata alla realtà virtuale nata dalla collaborazione del team originale con Incuvo, i creatori di Green Hell VR.

Gli amanti di anime e manga saranno poi felici dell’annuncio di Attack on Titan VR: Unbreakable, mentre gli appassionati di serie TV non devono lasciarsi scappare Stranger Things VR, un’esperienza in cui i giocatori vestiranno i panni di Vecna, il villain conosciuto nell’ultima stagione della serie Netflix.

Il palco dell’evento ha ospitato anche il reveal di Vampire: The Masquerade – Justice, nuovo titolo ambientato nell’evocativo universo a base di vampiri. È arrivato poi il turno di Racket Club e di NFL Pro Era, nuovo titolo dedicato al celebre sport americano. Altro annuncio di rilievo è quello di Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord, che ci porterà nel mondo degli acchiappafantasmi in VR. Sono poi stati annunciati UNDERDOGSSilent Slayer: Vault of the Vampire e I Expect You To Die 3: Cog in the Machine.

A chiudere l’ondata di annunci troviamo Samba de Amigo in versione VR e Asgard’s Wrath 2, sequel dell’apprezzato titolo per la realtà virtuale.

Andrea Guerriero 2023-06-02 11:08:53