L’evento Xbox Partner Preview di Microsoft è stata l’occasione giusta per andare a mostrare, tra le altre cose, anche del materiale inedito di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della serie creata originariamente da Hideo Kojima – ora impegnato sul sequel di Death Stranding.
Negli ultimi giorni la saga di Metal Gear Solid è particolarmente chiacchierata per via dell’uscita della Master Collection Vol.1, e Konami ne ha quindi approfittato per dare in pasto a tutti i fan della saga il primo trailer di gameplay di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, visibile direttamente in apertura di articolo.
Tramite il filmato, apprendiamo che il rifacimento moderno di MGS3 per PS5, Xbox Series X/S e PC è realizzato in Unreal Engine 5, ultimo motore grafico di Epic Games. Attualmente il titolo si trova ancora in fase pre-alpha, ma è già possibile farsi un’idea della bontà tecnica del progetto realizzato dai ragazzi di Virtuos Games. Possiamo vedere, ad esempio, l’uniforme di Snake bagnarsi e sporcarsi di fango in maniera dinamica, oltre ad ammirare gli effetti di illuminazione, la simulazione dell’acqua e i movimenti degli animali.
Nessuna notizia invece sulla data di uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, atteso per il prossimo anno. Nel frattempo, l’azienda nipponica ha confermato che il brand, lanciato sul mercato nel lontanoluglio 1987 con il primissimo Metal Gear, ha ad oggi venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo. Purtroppo non sappiamo quale capitolo della serie abbia maggiormente contribuito a raggiungere un simile obiettivo, ma in ogni caso si tratta di un numero molto importante, probabilmente destinato ad aumentare grazie al rifacimento del terzo capitolo.
Cosa ne dite, il comparto grafico di Metal Gear Solid Delta è riuscito a colpirvi?
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.