Videogame.it

Metal Gear Solid, il celebre franchise tocca quota 58 milioni di copie vendute

Metal Gear Solid, il celebre franchise amato da migliaia di giocatori attorno al mondo, ha raggiunto le 58 milioni di copie vendute complessivamente. A renderlo noto è la stessa Konami, che ha pubblicato i dati del suo ultimo rapporto finanziario.

Dal suo lancio nel lontano 1987, e nonostante il recente ritiro di Metal Gear Solid 2 e 3 dal mercato per via di alcuni problemi legati alle licenze dei filmati, la serie ideata da Hideo Kojima celebra così uno dei suoi traguardi più importanti.

Qualcuno lo ha anche paragonato a eFootball – noto un tempo come PES – che ha venduto ben 112,5 milioni di copia nonostante il suo rilascio quasi una decade più tardi e sia diventato uno dei titoli con le recensioni peggiori di tutta la piattaforma Steam.

Dopo la pubblicazione di Metal Gear Solid V The Phantom Pain nel 2015, i fan si stanno domandando quale sarà il futuro Snake & Co. e quando sarà pubblicato un nuovo gioco. Secondo le ultime news, Kojima sarebbe in fase di consultazione per un presunto remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater – uscito originariamente nel 2004 per PlayStation 2.

Il coinvolgimento di Kojima nel ruolo di “advisor” piuttosto che come director sul lungo termine, ha trovato conferma anche nelle dichiarazioni di un leaker / analista del settore videoludico. Il motivo sarebbe assicurarsi che la sua presenza attiri i fan di vecchia data in modo tale da partire da una solida fanbase per quanto riguarda le vendite.

Eleonora Busi 2022-02-07 08:57:33