Videogame.it

Metroid Prime Remastered: Samus Aran in azione in un lungo gameplay

Non c’è stato solo Zelda Tears of the Kingdom tra i protagonisti dell’ultimo Nintendo Direct. Durante il ricco appuntamento della diretta streaming di febbraio, anche Metroid Prime Remastered è infatti andato ad emozionare tutti i possessori di Nintendo Switch, e in generale ogni fan della grande N.

Il titolo è già disponibile per l’acquisto sulla console ibrida – proprio in contemporanea alla sua presentazione – e si tratta della riedizione del capostipite della serie in grafica 3D di cui si vociferava ormai da diversi mesi. In qualche modo, può essere visto come un regalo da parte di Nintendo a tutti coloro che attendono ormai da anni notizie su Metroid Prime 4, annunciato e poi letteralmente scomparso dai radar.

Gli appassionati della saga, così come i novizi, potranno quindi vestire i panni di Samus Aran e partire per l’originale avventura aliena sul pianeta di Tallon IV.

Il video di gameplay che potete visionare direttamente in cima a questa notizia, pubblicato in esclusiva dalla redazione americana di IGN, consente di dare uno sguardo alle prime fasi del viaggio della cacciatrice di taglie spaziale, e racconta dell’arrivo di Samus sulla stazione spaziale derelitta ed il successivo precipitoso atterraggio su Tallon IV.

Originariamente pubblicato su Nintendo Gamecube nel 2003 e portato successivmente su Wii nel 2009 come parte della Metroid Trilogy, Metroid Prime Remastered è adesso disponibile su Nintendo Switch.

Andrea Guerriero 2023-02-10 11:17:25