Finalmente ci siamo! Dopo una lunga attesa, Microsoft Flight Simulator è pronto ad accogliere un’espansione speciale, che fa rima con Top Gun: Maverick.
Il lungometraggio con protagonisti Tom Cruise e Val Kilmer avrà infatti un proprio spazio nella simulazione di volo del colosso di Redmond, così come annunciato la scorsa estate durante l’evento Bethesda Games Showcase 2021; il tutto a partire dal prossimo 25 maggio.
Il ritardo della release, dovuto allo slittamento dell’uscita del film della sale, trova quindi il suo meritato lieto fine con la conferma del giorno di debutto, molto vicino a quello di Maverick, nei cinema americani a partire dal 27 maggio 2022, in tempo per il Memorial Day.
Attention flight simmers! This is your captain speaking
The Top Gun: Maverick experience is taking off 5/25 in Microsoft Flight Simulator! Don't have your own call sign yet? Create one today! https://t.co/HbJBpVgIPD pic.twitter.com/3i7Chp336l
— Xbox (@Xbox) May 9, 2022
Con questo update, Microsoft aggiunge una “vera esperienza da pilota dell’aeronautica americana” in linea con la filosofia e lo stile della saga di Top Gun, che ha regalato al mondo le imprese del pilota Pete Mitchell.
Vi ricordiamo che questo non sarà l’unico DLC in programma per Microsoft Flight Simulator, disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il 17 maggio arriverà non a caso il World Update dedicato all’Italia, che andrà ad introdurre tante novità legate alla fotogrammetria digitale per 18.000 chilometri quadrati di territorio e alla ricostruzione di dodici città, ora ancora più realistiche.
A luglio invece il World Update 10 includerà il supporto DLSS e FidelityFX Super Resolution 1.0, mentre in seguito verrà aggiunta anche la compatibilità con la versione 2.0. di FidelityFX Super Resolution.