Videogame.it

Monster Hunter Now come Pokémon GO: data di uscita, Beta e video gameplay da Capcom

Dopo aver deliziato il popolo videoludico su PC e console con il remake di Resident Evil 4, Capcom trona a farsi sotto con una produzione tutta dedicata agli utenti mobile. Si tratta di Monster Hunter Now, titolo legato alla celebre serie di hunting game basato sulla stessa struttura in Realtà Aumentata di Pokémon GO, realizzato per piattaforme Apple (iPhone e iPad) e dispositivi Android (smartphone e tablet).

Il lancio è previsto nel mese di settembre 2023 come gioco free to play scaricabile a costo zero da App Store e Google Play. Più sotto, invece, possiamo goderci il primo video gameplay, che mostra le meccaniche di questo promettente Monster Hunter Now.

Il gioco, come già detto, è basato sulla Realtà Aumenta e, a differenza dei giochi “classici” di Monster Hunter, si segnala in questo caso una durata delle battaglie molto ridotta: gli scontri dureranno non più di 75 secondi, una scelta ben precisa per salvaguardare la durata della batteria e il consumo di dati mobili; inoltre in questo modo i cacciatori non resteranno troppo a lungo nello stesso posto. Non mancheranno opzioni di personalizzazione e potenziamento, oltre a eventi stagionali che spingeranno i cacciatori a riunirsi per catturare i mostri più rari e potenti.

Monster Hunter Now, proprio come Pokémon GO, è sviluppato dai ragazzi di Niantic, ormai dei veterani in fatto di AR su dispositivi mobile:

Con Monster Hunter Now il franchise si arricchisce di un nuovo titolo, presentando agli appassionati una nuova modalità di gioco senza precedenti: i giocatori potranno saranno infatti incoraggiati ad uscire insieme al proprio Palico, esplorare i propri dintorni e incontrare mostri incredibili direttamente nel mondo reale.

Il lancio di Monster Hunter Now è previsto per settembre su App Store e Google Play, i giocatori possono però iscriversi da adesso sul sito monsterhunternow.com per avere la possibilità di essere selezionati per la fase di test che si terrà nelle prossime settimane. La registrazione non garantisce la partecipazione automatica alla Beta, aperta per ora ad un numero ristretto di giocatori selezionati.

Andrea Guerriero 2023-04-18 12:45:16