Videogame.it

Monster Hunter Wilds verso la Gamescom 2024: Capcom svela le meccaniche di base

Monster Hunter Wilds si prepara a dominare la scena alla Gamescom 2024, dove potremo finalmente mettere le mani sul gioco. Nell’attesa dell’evento, Capcom continua ad alimentare l’hype dei fan, svelando nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco di questo attesissimo capitolo della saga.

Una delle novità più interessanti è la Modalità Focus, che permette al cacciatore di assumere una posizione difensiva e offensiva più efficace. Grazie a questa modalità, potremo sferrare attacchi più potenti e parare i colpi dei mostri con maggiore precisione. Inoltre, attaccando ripetutamente le stesse parti del corpo dei mostri, potremo infliggere ferite più gravi e indebolirli.

Capcom ha anche mostrato le meccaniche di base del gioco, come gli attacchi, i movimenti e le azioni del cacciatore. Quest’ultimo potrà contare sull’aiuto di un fedele compagno, il Seikret, un essere in grado di coprire lunghe distanze in poco tempo. Il Seikret sarà utile non solo per esplorare il mondo di gioco, ma anche in combattimento, intervenendo per aiutarci nei momenti più difficili e permettendoci di cambiare arma mentre siamo in sella.

Dal punto di vista tecnico, Monster Hunter Wilds punta a essere un vero e proprio capolavoro grafico, sfruttando al massimo le potenzialità di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Proprio per le elevate richieste hardware, il gioco non sarà disponibile su Nintendo Switch. Tuttavia, non è da escludere un possibile porting su una futura Nintendo Switch 2, se la console sarà abbastanza potente.

In sintesi, Monster Hunter Wilds si presenta come un titolo estremamente promettente, destinato a conquistare i fan della serie e gli amanti degli action RPG. Non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul gioco e immergerci in questo nuovo mondo pieno di creature mostruose da cacciare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-08-05 12:15:41